Festa Europea dei Parchi 2016. “A Taste of Nature” (Un assaggio di natura) è il tema della Giornata europea dei parchi 2016

Luca Natale Laghi, Mare, Territorio, Viaggi 1 CommentoA-   A=   A+

Il 24 maggio si festeggia la Giornata europea dei parchi e si rinnova l’iniziativa di Europarc Federation per ricordare il giorno in cui, nell’anno 1909, venne istituito in Svezia il primo parco europeo.

Le celebrazioni nel Parco delle Cinque Terre  si svolgono in  più giorni, con un ricco programma di incontri, escursioni e attività di educazione all’ambiente e al territorio.

La Giornata europea dei Parchi 2016 quest’anno avrà come tema “A Taste of Nature”, un assaggio di natura, inteso come assaggio di prodotti locali, ma anche assaggio come fruizione, cioè attività nei parchi.

Il Parco delle Cinque Terre  organizza un ricco calendario di attività che culminano con il Convegno che si terrà a Vernazza il 27 maggio dal titolo “Area Marina Protetta delle Cinque Terre: quali progetti e prospettive?”

Visualizzazioni totali
390
Visualizzazioni odierne
2
Segnalami quando Luca Natale pubblica qualcosa di nuovo!
( 6 Followers )
X

Segnalami quando Luca Natale pubblica qualcosa di nuovo!

La tua email:
Articolo correlato:  DOMENICA 28 MAGGIO MELAVERDE IN VIAGGIO TRA LE FORESTE DELLA FINLANDIA ED IL "SALE DOLCE" DI CERVIA

Commenti 1

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *