image

Corniglia IV edizione gara del pesto al mortaio

Luca Natale Eventi, Territorio Lascia un commentoA-   A=   A+

Corniglia IV edizione gara del pesto al mortaio
Le attività dell’Associazione Uniti per Corniglia continuano. A Corniglia, nel cuore delle Cinque Terre l’Associazione Uniti per Corniglia, con il contributo dell’Amministrazione Comunale di Vernazza e del Parco Nazionale delle 5 Terre, organizzano per sabato 20 agosto la quarta edizione del Festival del basilico, una festa collettiva condivisa con la popolazione residente e un’occasione di simpatica accoglienza per i turisti.

Si inizia al mattino in piazza Taragio con i bambini residenti e ospiti che frequentano la scuola materna ed elementare che sotto la guida dei maestri pittori Margò Bertonati e Giuliano Della Pergola disegneranno con varie tecniche il Mare di Corniglia. I dipinti poi verranno esposti nell’Oratorio della Confraternita.

Gran galà invece nel pomeriggio con inizio alle ore 18,30 sulla Piazza del Taragio con due gironi da 8/10 partecipanti ciascuno, in collaborazione con Slow Food Condotta Segreteria Regione Liguria con Gian Paolo Barrani, sarà di scena la gara tra residenti e villeggianti per la realizzazione del miglior pesto al mortaio.

Alla sera poi, dalle 21,30 musica con il gruppo Onda Libera che precederà la manifestazione “Serata delle M…” moda e mare – sfilata con Local Top Model e nel mezzo cerimonia delle premiazioni dei vincitori della gara del pesto.

Visualizzazioni totali
1117
Visualizzazioni odierne
2
Segnalami quando Luca Natale pubblica qualcosa di nuovo!
( 6 Followers )
X

Segnalami quando Luca Natale pubblica qualcosa di nuovo!

La tua email:
Articolo correlato:  A Gragnano nasce “La Selezione”, prima Rete di Impresa che riunisce 5 eccellenze pastaie artigianali

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *