MELAVERDE CON EDOARDO RASPELLI MERCOLEDI’ 8 FEBBRAIO ARRIVA NEL CUNEESE

Fabrizio Salce Agricoltura, Allevamento, Ricette, Televisione Lascia un commentoA-   A=   A+

Il “poeta del gusto” racconterà i “Vitelloni piemontesi della coscia” che hanno appena ottenuto l’Indicazione Geografica Protetta.
razza piemontese
Melaverde continua le registrazioni delle sue nuove puntate e questa settimana arriva nel Cuneese: la sera di mercoledì 8 febbraio approda la svelta squadretta di una delle trasmissioni più longeve e di maggior successo di tutta la televisione italiana. Nata il 20 settembre 1998 da un’idea dell’agronomo Giacomo Tiraboschi, Melaverde è giunta alla registrazione della puntata 558.
Edoardo Raspelli, il “poeta del gusto” (come gli spot televisivi di Mediaset chiamano Edoardo Raspelli ed Ellen Hidding) racconterà la storia dei “Vitelloni piemontesi della coscia” che di recente hanno ottenuto il riconoscimento dell’Europa della Indicazione Geografica Protetta.
Edoardo Raspelli incontrerà tecnici e dirigenti della Coldiretti e del Coalvi e parlerà con gli allevatori, in particolare quelli della Cooperativa Terra Viva di Busca. Non mancherà, ovviamente, anche il momento della gola con le ricette migliori per guastare questa grande carne italiana.
simpaticamente raspelli
I testi di questa puntata sono di Rudy Galoppini e la regia di Giancarlo Valenti.
Le fotografie del set di Melaverde sono a cura di Elena Tiraboschi.

Visualizzazioni totali
4722
Visualizzazioni odierne
1

Sono un giornalista iscritto all'ordine italiano e svizzero nonché membro dell'International Federation of Journalists. Da oltre 20 anni mi occupo di cibo, agricoltura e ambiente. Ho lavorato tra l'altro per Mediaset, Rai World, Rai Expo, Stream News, Stream Verde.

Vedi tutti gli articoli

Il tuo nome:

Il tuo indirizzo email:

Il tuo messaggio:

Segnalami quando Fabrizio Salce pubblica qualcosa di nuovo!
( 14 Followers )
X

Segnalami quando Fabrizio Salce pubblica qualcosa di nuovo!

La tua email:
Articolo correlato:  Domenica 11 dicembre alle 11.55 la puntata numero 547 di "Melaverde"

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *