IN EDICOLA IL NUMERO DI SETTEMBRE DI MELAVERDE MAGAZINE

Edoardo Raspelli II Agricoltura, Editoria, Formaggio, Salumi 1 CommentoA-   A=   A+

melaverde magazine settembre 2018

Edoardo Raspelli presenta la Robiola di Roccaverano, Ellen Hidding scrive di recupero del legname  – Tra gli altri argomenti: l’uva da tavola, il Pigato, il Salame di Milano – E poi ristoranti, alberghi di charme,prodotti e negozi.

Rivista di 98 pagine, in vendita ogni fine mese a 2,99 euro, Melaverde Magazine è edito da Fivestore  RTI. Il direttore responsabile è Andrea Delogu, vice direttore generale della direzione Informazione Mediaset. Il mensile viene realizzato a Milano dalla OpenEyes Film di Simona Stoppa.

Il magazine nasce con la medesima linea editoriale del programma televisivo ideato vent’anni fa da Giacomo Tiraboschi con in aggiunta tutta una sezione pratica di turismo e di ricette con i prodotti di eccellenza. Molto spazio viene  dato ai produttori, ma anche a  cuochi, negozi, trattorie, ristoranti, boutique hotel e alberghi che fanno della tradizione e della qualità un punto di forza.

Nel numero di settembre, oltre agli editoriali di Edoardo Raspelli (un raro formaggio a Denominazione d’Origine Protetta, la Robiola di Roccaverano) e di Ellen Hidding (la storica azienda mantovana Saviola di recupero del legname), uno degli autori di Melaverde, Vincenzo Venuto, ha realizzato due diversi grandi servizi: sulla Slovenia “paradiso degli speleologi” e sull’orso marsicano.

Laura Tajoli racconta l’uva da tavola (in particolare quella del Piemonte, anche con le ricette dell’Antica Corona Reale di Cervere,CN), di vino Pigato, del salame di Milano.

Tra i tanti altri argomenti: le colline romagnole, i broccoli, le Marche, il caffè napoletano…

Visualizzazioni totali
459
Visualizzazioni odierne
2
Segnalami quando Edoardo Raspelli II pubblica qualcosa di nuovo!
( 7 Followers )
X

Segnalami quando Edoardo Raspelli II pubblica qualcosa di nuovo!

La tua email:
Articolo correlato:  LA FOCACCIA DI RECCO COL FORMAGGIO INCONTRA I COLLEGHI TARGATI I.G.P. E D.O.P.

Commenti 1

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *