Rocca delle Macìe

Tre Bicchieri al Chianti Classico “etichetta rossa” di Rocca delle Macìe

Rosanna Ferraro Cantine, Guide, Premi, Vino Lascia un commentoA-   A=   A+

Al Chianti Classico Docg Famiglia Zingarelli di Rocca delle Macìe i Tre Bicchieri della Guida Vini d’Italia del Gambero Rosso in uscita a fine ottobre con l’edizione 2019.

Il vino storico, chiamato in casa Zingarelli e dai clienti “etichetta rossa”, prodotto a partire dal 1973, è considerato da sempre un vino di importanza basilare per Rocca delle Macìe, quell’etichetta rossa che l’ha fatta conoscere e “riconoscere” con facilità nelle enoteche e nei ristoranti di tutto il mondo; il testimone del “gusto Rocca”: territoriale, fedele, appassionato, godibile… buono nell’accezione più genuina che si possa dare a questa parola anche umanamente parlando.

L’assegnazione dei Tre Bicchieri 2019 del Gambero Rosso al Chianti Classico Docg Famiglia Zingarelli in una grande annata come la 2016 è una chiara testimonianza dell’elevata qualità diffusa che caratterizza l’intera gamma dei vini prodotti dallo staff di Rocca delle Macìe.

“Un riconoscimento importante che arriva da parte di palati molto esigenti ad un vino che rappresenta la somma dei nostri vigneti -quindi rappresenta la qualità del nostro lavoro nella sua completezza-  con una produzione in grado di soddisfare ogni richiesta e che ha una lunga storia alle spalle -la nostra storia- e che camminerà sempre insieme a noi. Un vino che è stato premiato per la sua piacevolezza e immediatezza, per la freschezza e per la capacità di accompagnare le più diverse espressioni della cucina italiana e internazionale”, afferma con un certo orgoglio il patron Sergio Zingarelli.

 

Visualizzazioni totali
42
Visualizzazioni odierne
2
Segnalami quando Rosanna Ferraro pubblica qualcosa di nuovo!
( Followers )
X

Segnalami quando Rosanna Ferraro pubblica qualcosa di nuovo!

La tua email:
Articolo correlato:  Giugno in vigna: cosa accade tra i filari

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *