DIEMMEBI @ ORGATEC | ECLIPSE, design Angelo Pinaffo

clarabuoncristiani Design Lascia un commentoA-   A=   A+

ECLIPSE, la nuova monoscocca disegnata da Angelo Pinaffo per DIEMMEBI, all’ORGATEC di Colonia, dal 23 al 27 ottobre

Linee sinuose, continue e infinite come lo spazio profondo. 
In anteprima mondiale DIEMMEBI porta all’Orgatec di Colonia – la più importante e visitata fiera per l’office – la nuova monoscocca Eclipse disegnata da Angelo Pinaffo. La seduta è disponibile in 5 differenti versioni: quattro gambe, slitta, girevole, panca oltre ad una versione dal tocco più glamour interamente realizzata in tondino d’acciaio. Soluzioni adattabili alle diverse superfici degli innumerevoli mondi contract. Questa la proposta del designer pluripremiato padovano che per l’azienda veneta ha firmato pezzi best-seller tra cui laKendò.

Image

ECLIPSE  

L’uomo, da sempre, è stato affascinato dal mistero dello spazio infinito. Le esplorazioni spaziali degli anni 60’ lo proiettarono verso nuovi confini cambiandone l’immaginario, le prospettive e i punti di vista. Questi eventi influenzarono ogni ambito e anche Il design visse un periodo di grande, libera creatività. 

 A 50 anni dallo sbarco sulla luna nasce Eclipse che vuole essere un tributo a quel periodo. Le sue linee sono in continuità con oggetti concepiti allora e divenuti iconici, espressioni di futuribile modernità. 
 
Eclipse è linea curva, come le orbite ellittiche dei pianeti sferici, tragitti intelligenti di un sistema dove nulla è rettilineo.
Eclipse è leggerezza, perché la gravità non è greve tra le stelle, dove stranamente nulla sembra pesare sebbene questa forza leghi tutto.
La linea formale che la genera è continua e origina una seduta pulita ed essenziale. Una forma fluida di geometrie curve quasi senza peso. I piani che tagliano lo spazio, si uniscono con un gioco visivo che induce a pensare all’assenza di forze di contrasto. Non c’è interruzione tra i suoi pieni ed i sui vuoti, c’è un filo che conduce e collega tra di loro tutte le sue “fasi”.

Materiali:

Struttura: tubo in acciaio, Seduta: polipropilene (PP) termoiniettato

 
Colori:
Diemmebi sceglie colori innovativi per la produzione della prima monoscocca, ispirandosi alla natura e al trend “organic”, sempre più di tendenza negli ultimi anni.
Lino, Salvia, Terracotta si inseriscono nella gamma colori a catalogo, affiancando i classici colori collettività dell’azienda: Grigio, Bianco e Antracite, che va per questa seduta a sostituire il nero, rappresentando così per Diemmebi un altro passo verso la modernità.

 

www.diemmebi.com

Visualizzazioni totali
25
Visualizzazioni odierne
1
Segnalami quando clarabuoncristiani pubblica qualcosa di nuovo!
( Followers )
X

Segnalami quando clarabuoncristiani pubblica qualcosa di nuovo!

La tua email:
Articolo correlato:  I 200 anni della pasticceria Cova, salotto milanese per eccellenza

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *