E56DC5FA-6583-4858-B514-7D48F02C5540

L’evento si terrà al CastellodiRiomaggiore e non a Torre Guardiola

Luca Natale Eventi, Territorio Lascia un commentoA-   A=   A+

AMBIENTE, DIFESA DEL TERRITORIO, INFORMAZIONE. SITO UNESCO PORTOVENERE CINQUE TERRE E ISOLE

L’evento, organizzato con l’Ordine dei Giornalisti, si terrà al Castello di Riomaggiore e non a Torre Guardiola

(Riomaggiore -Castello -, 19 Novembre 2018) – Si tratta del TERZO appuntamento dell’iniziativa promossa dal SITO UNESCO PORTOVENERE CINQUE TERRE E ISOLE (altre iniziative sono state condivise in passato) con MIBACT e Ufficio Unesco di Roma, Ministero dell’Ambiente e Regione Liguria nell’ambito delle iniziative di Incontri di Autunno del Parco nazionale delle Cinque Terre.

La conclusione della serie di eventi è dedicata ai sistemi di comunicazione e di allerta, particolarmente importanti in una regione come la Liguria e nella specifica realtà del Levante colpita da alluvioni e dissesto idrogeologico.

Una corretta informazione su questi sistemi di allerta anche per le realtà “sparse” sul territorio dipende anche dalla conoscenza dei territori da parte dei giornalisti e della rete di emergenza.

Sia per informare sia per raccontarla nella cronaca. I relatori sono stati protagonisti di queste vicende o sono esperti del settore. L’iniziativa è accreditata anche dagli ordini di ingegneri, architetti e geologi con i quali l’Odg Liguria ha una collaborazione consolidata.

Docenti: Filippo Paganini, Presidente OdG Liguria Luca Lombroso Silvia Peruccacci CNR Cavallo Carlo, Regione Liguria Patrizio Scarpellini, Parco Nazionale Cinque Terre Daniele Giordan, CNR

Visualizzazioni totali
104
Visualizzazioni odierne
2
Segnalami quando Luca Natale pubblica qualcosa di nuovo!
( 7 Followers )
X

Segnalami quando Luca Natale pubblica qualcosa di nuovo!

La tua email:
Articolo correlato:  Primi numeri ufficiali dai "contapersone" e dal monitoraggio dei flussi turistici sui sentieri del Parco

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *