B069BABE-9F99-4590-A007-B8F8CF74060B

Al via il Corso di Formazione per la ricostruzione dei muri a secco

Luca Natale Agricoltura, Eventi, Territorio, Vino Lascia un commentoA-   A=   A+

Il Parco Nazionale delle Cinque Terre e la Fondazione Manarola Cinque Terre Onlus, hanno attivato il corso sulle tecniche tradizionali di ricostruzione dei muri a secco rivolto ai residenti nel territorio del Parco. Sabato 10 novembre il via con la prima lezione.
Il corso, dalla durata di 12 ore e la cui frequenza è gratuita, si svolgerà presso i terrazzamenti che costituiscono l’anfiteatro naturale di Manarola nelle giornate di sabato 10, 17 e 24 novembre e parteciperanno  12 persone residenti all’interno del territorio del Parco Nazionale delle Cinque Terre.E’ stata stilata la graduatoria cronologica delle domande pervenute e la graduatoria degli ammessi al corso sarà stilata  base dell’ordine di arrivo delle domande. Sono state ammesse le prime 12 domande in possesso dei requisiti di partecipazione.
“Le lezioni si terranno nelle fasce terrazzate sopra Manarola, attualmente nella disponibilità della Fondazione – dice Fabrizio Capellini, Presidente della Fondazione Manarola Cinqueterre Onlus – Questa iniziativa sarà la prima di una serie da realizzarsi anche in altre zone del Parco. Tutto dipenderà dal grado di interesse che essa riuscirà a suscitare presso i residenti, ai quali è destinata.”

 

 

 

 

Visualizzazioni totali
100
Visualizzazioni odierne
1
Segnalami quando Luca Natale pubblica qualcosa di nuovo!
( 6 Followers )
X

Segnalami quando Luca Natale pubblica qualcosa di nuovo!

La tua email:
Articolo correlato:  “È stato un piacere tornare, Parco dopo Parco, a vivere la Liguria, passo dopo passo”

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *