DFC8A397-13CA-4909-B7C8-B196E23723CF

Nasce la prima Guida dedicata ai vini Rosa !

Renato Rovetta Bevande alcoliche, Vino Lascia un commentoA-   A=   A+

ROSA ROSATI ROSE’ 2019

La Guida al Bere Rosa
Sarà in occasione della 27esima edizione del Merano Wine Festival che verrà presentata la prima Guida italiana dedicata ai Vini Rosati e Rosè.
Un progetto nato all’inizio dell’anno e nel quale i due Autori, Renato Rovetta e Carmelo Sgandurra, hanno creduto da subito.
La Guida è il risultato del meticoloso lavoro di esperti Degustatori, Sommeliers e Wine
Lovers, che nei vari mesi si sono confrontati per selezionare 1400 Aziende sparse in tutta Italia, e fra queste recensire 150 vini, che rappresentano le eccellenze in Rosa.
E proprio perché in tutta la penisola coltiviamo vitigni in grado di produrre ottimi Rosati e Rosè, nella selezione in Guida andiamo a proporre i migliori rappresentanti di questa tipologia di vino, siano Rosati fermi o Bollicine Rosè, e i dati raccolti indicano
che nel settore dei vini Rosati e Rosè siamo cresciuti soprattutto in qualità. E la Guida li rappresenta.

I vini rosati debutteranno al Merano Wine Festival con uno spazio esclusivo a loro dedicato: Rosè – Vino in Futuro sarà allestito al Kurhaus, in Sala Czerny, da sabato 10 a lunedì 12 novembre. I protagonisti saranno quindi il Chiaretto di Bardolino, il Valtènesi Chiaretto, il Cerasuolo d’Abruzzo, il Castel del Monte Rosato e Salice Salentino Rosato, i cui consorzi di tutela hanno siglato la scorsa primavera il “Patto del Rosè”, programma che mira a promuovere la cultura del rosato in Italia e all’estero.

Visualizzazioni totali
29
Visualizzazioni odierne
1
Segnalami quando Renato Rovetta pubblica qualcosa di nuovo!
( Followers )
X

Segnalami quando Renato Rovetta pubblica qualcosa di nuovo!

La tua email:
Articolo correlato:  Montalcino: Marco Keller Logonovo "il vino come piace a me"!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *