Sabato 1 dicembre dalle 17.30 con mandorle biologiche pugliesi e vini milanesi di San Colombano

Edoardo Raspelli II Eventi, Feste, Frutta, Vino Lascia un commentoA-   A=   A+

BRESSO MI Mandorle_2018

Edoardo Raspelli testimonial del Natale Solidale all’APS Associazione Promozione Sociale Centro Incontro di Bresso (Milano) 

Il conduttore di Melaverde testimonial della serata “Integrazione a Km 0” allo Sportello Donna, in via Bologna 4 a Bresso

 

Prodotti enogastronomici che uniscono Nord e Sud d’Italia per sostenere i progetti dell’ APS Associazione Promozione Sociale Centro Incontro di Bresso (Milano): sono il vino rosso San Colombano DOC ‘La Brenta’ e le mandorle bio di Puglia ‘Terre Solidali’ i protagonisti della Campagna Natalizia 2018.

A presentarli, durante la serata “Integrazione a Km 0” di sabato 1° dicembre allo Sportello Donna di Bresso (via Bologna 4), un testimonial d’eccezione: il ‘cronista della gastronomia’ e conduttore di Melaverde su Canale 5 Edoardo Raspelli, bressese come l’associazione che si occupa di inclusione sociale.

In un viaggio ideale che percorrerà tutto lo Stivale, il critico gastronomico e l’associazione racconteranno come il cibo da sempre parli di umanità e viva di contaminazioni continue tra culture diverse.

Sarà possibile degustare i prodotti della campagna di Natale e a seguire un ricco “Aperitivo dal mondo”, che unirà cibi ‘nostrani’ a specialità straniere.

L’evento, organizzato dall’associazione Centro Incontro in collaborazione con l’associazione Mittatron, si svolgerà dalle 17.30; ingresso con offerta libera a partire da 5 ?.

L’Associazione Centro Incontro dal 2015 svolge attività a favore di adulti e ragazzi stranieri e italiani sul territorio bressese e nel Nord Milano, per costruire una società più equa e coesa. In particolare offre corsi di italiano, servizi di doposcuola e percorsi di orientamento alla formazione e al lavoro.

Accanto ai prodotti enogastronomici, la campagna natalizia di raccolta fondi propone anche il Calendario 2019: arricchito dalle  illustrazioni di Maria Silva, ogni mese racconta la storia vera di una persona incrociata nelle attività del Centro Incontro.

Racconti di migrazione e di speranza, come quelli che avevano affascinato tanti visitatori durante la ‘Biblioteca vivente’ presentata dall’associazione ad ottobre nella Sagra Madonna del Pilastrello di Bresso.

Per ulteriori informazioni:

APS Centro Incontro ,via Villoresi 43, 20091 BRESSO MI

02.6108755

333.3083008

info@centroincontro.org

www.centroincontro.org

Visualizzazioni totali
43
Visualizzazioni odierne
1
Segnalami quando Edoardo Raspelli II pubblica qualcosa di nuovo!
( 7 Followers )
X

Segnalami quando Edoardo Raspelli II pubblica qualcosa di nuovo!

La tua email:
Articolo correlato:  Io accarezzo il silenzio

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *