L’Invitato Speciale

 

Cos'è l'Invitato Speciale? E' un contenitore gratuito (e tale rimarrà) dedicato a: Territori, viaggi e benessere... e tutto ciò che serve per la produzione alimentare e artigianale.
E' un mezzo facile e veloce per operatori del settore e appassionati per pubblicare on line, avendo entrambi maggiori opportunità di conoscersi e farsi conoscere.
A cosa serve? Il sito offre uno spazio free a contenuti che rimanendo nel tempo non vengono fagocitati come nella frenesia dei social moderni. Ci sono informazioni che per loro natura e importanza hanno bisogno di rimanere nel tempo: sempre accessibili e facilmente rintracciabili.
Offre la possibilità a chi lo desidera di diventare un Invitato Speciale, a chi ne ha l'esigenza di conoscere tanti bravi comunicatori da coinvolgere per le proprie iniziative.
Chi lo ha ideato? Fabrizio e Augusto, un giornalista e un informatico... due vecchietti del settore.
A chi si rivolge? Pricipalmente agli operatori del settore: giornalisti, uffici stampa, PR, aziende, enti fieristici, pro loco, organizzatori di eventi, ma anche ai semplici appassionati del buon gusto e delle cose belle.
________________________________________INVITATO________________________________________
Perché diventare un Invitato Speciale? Fabrizio, per esempio, lo è da 20 anni: invitato agli eventi, alla manifestazioni, alle presentazioni dei prodotti tipici, alle cene, alle fiere agricole, alle sagre di paese. Anche tu puoi diventarlo! Non ti piacerebbe?
Come diventarlo? Accedi nella sezione Autori e mettiti in evidenza con il tuo materiale: saranno in molti a notarti e, per alcuni di loro, diventerai un Invitato Speciale.
Cosa puoi fare? Puoi pubblicare articoli, immagini e video inerenti alle tematiche del contenitore che facciano parte del tuo lavoro o più semplicemente delle tue passioni.
E' difficile da usare? Fondamentalmente è come usare un qualsiasi programma di scrittura. Accedi e poi se hai dubbi in merito segui passo dopo passo la pratica guida interna e, non bastasse, consulta la sezione delle Faq.
Quali contenuti? Non le foto del compleanno o la lettera al partner... metti "roba" che sia utile alla comunità.
Di chi è il materiale?  E' di tutti! Quando salvi e condividi del materiale di tua proprietà sull'Invitato Speciale, automaticamente diventa di pubblico utilizzo e disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo. Nota bene: nel momento in cui decidi di salvarlo sul sito accetti tale condizione. Comunque in ogni momento sei libero/a di modificarlo o rimuoverlo. Qualora il tuo materiale non sia consono alle tematiche del contenitore, o non rispetti dei requisiti minimi di qualità, linvitatospeciale.it ti inviterà a rivederlo.
Ho delle responsabilità?  Certo, ovvio! Sei responsabile di tutto ciò che pubblichi di fronte alla Legge e alla Rete.
Cosa ci guadagno?  Direttamente dal sito nulla, in quanto nulla ti verrà corrisposto in nessuna forma, anche perché ti ricordiamo che tutto ciò che pubblicherai sarà a disposizione gratuita di tutti e viceversa. Tuttavia hai la possibilità di diventare come quel golosone di Fabrizio: un Invitato Speciale.
________________________________________INVITANTE________________________________________
Perché contattare un Invitato Speciale? Se organizzi un evento, una sagra, un momento promozionale, hai sicuramente bisogno di buoni comunicatori: gli Invitati Speciali!
Come contattarlo? Semplicemente usando il form "Contattami" inserito nel box Autori.
Chi contattare? A tua discrezione. Puoi invitare la più vicina/o a te, tematicamente o geograficamente parlando, oppure basandoti sulle nostre statistiche.
Quanto costa? Il servizio offerto dal linvitatospeciale.it non costa nulla. Certamente sia gli Invitati Speciali che coloro che li coinvolgono sono liberi di muoversi come ritengono più opportuno. Cosa significa? Vuol dire che, come in tutte le circostanze della vita, puoi trovare chi si accontenta di una stratta di mano (anche solo per il piacere di avere trascorso una bella giornata), e chi invece potrebbe richiedere, per esempio, da un semplice rimborso spese a un riconoscimento per il proprio operato. Il sito non ha e non mette voce in capitolo.
Non dimenticare che anche tu che fai parte di una società (aziende - pro loco - ecc) hai a disposizione gratuitamente dello spazio promozionale all'interno di un contenitore specializzato.
__________________________________INVITATO e INVITANTE__________________________________
Responsabilità? Attenzione, linvitatospeciale.it non è un'agenzia di collocamento. Ognuno è responsabile delle proprie azioni. Il sito non risponde minimamente del comportamento di chi invita e di chi è invitato. Prenderà atto di qualsiasi eventuale anomalia di entrambe le parti e nel caso si comporterà di conseguenza. Inoltre non ha nessun interesse economico in merito, l'unico suo scopo è che tutto funzioni al meglio nel rispetto dei partecipanti.
Quale utilità hanno le statistiche? Per diventare un buon Invitato Speciale bisogna accettare la competizione e farsi notare. Le Statistiche mettono in evidenza gli autori più attivi e quelli più popolari.
Come puoi sostenere il contenitore? Con una donazione, perché i piccoli gesti possono rendere grandi i progetti... ed evitano la vendita di spazi pubblicitari.
 Aiutarci a far conoscere l'Invitato Speciale è un altro modo per sostenerci.


L’invito invitante dell’Invitato che ti invita a invitare o a diventare Invitato per essere invitato… semplice no?

 

Versione: 1.1