Azienda Crispino

Angela Merolla Formaggio, Olio, Pane, Verdure 1 CommentoA-   A=   A+

????????????????????????????????????

di Angela Merolla

Sono ottanta, gli ettari di terra della famiglia Crispino, a Piedimonte Matese in provincia di Caserta; colture di frutta, ortaggi, distese di foraggio e spazi riservati all’allevamento bovino e suino.

Agricoltori e allevatori da sempre i Crispino, garanzia di prodotti genuini, una filiera corta e tracciabile.

Carmine ha ereditato dai genitori la passione per la terra e  l’allevamento, ma soprattutto l’impegno nel valorizzare  la virtù della qualità e del gusto.

????????????????????????????????????

L’allevamento è di circa 600 capi tra vacche e vitelli, oltre 100 i suini anche della pregiata razza Nera Casertana; carni di qualità, saporite e soprattutto garantite da un sano lavoro di allevamento, ma anche latte, di cui una parte conferita ad aziende lattiero-casearie e un’altra trasformata in latticini e formaggi semi stagionati, per il loro punto vendita.

????????????????????????????????????

????????????????????????????????????

“La Bottega del Gusto” è la proposta di qualità di Carmine Crispino dove banchi e scaffali offrono semplicemente il territorio; carni dei tagli più pregiati, formaggi realizzati giornalmente nel caseificio aziendale, mozzarelle, ricotte, scamorze, primo sale e caciotte di media stagionatura. I salumi hanno il loro spazio, sono realizzati nel laboratorio artigianale Crispino, prosciutti di Maiale nero casertano, salami e soppressate, pancette, capicolli e tocchi di lardo; mentre sugli scaffali in bella vista, anche le loro verdure conservate sapientemente sott’olio.

Da sempre, l’impegno dei Crispino sta nel imbandire le tavole con i profumi e i sapori, ma soprattutto la genuinità della propria terra.

Visualizzazioni totali
836
Visualizzazioni odierne
1
Segnalami quando Angela Merolla pubblica qualcosa di nuovo!
( 4 Followers )
X

Segnalami quando Angela Merolla pubblica qualcosa di nuovo!

La tua email:
Articolo correlato:  Le bontà di Casanatura

Commenti 1

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *