Il sapore Nobile

Angela Merolla Acquacoltura, Salse, Tradizioni Lascia un commentoA-   A=   A+

????????????????????????????????????

Qualità e sicurezza nel settore agro-alimentare, sono il   tratto d’unione tra il mondo agricolo e il mercato nazionale fino a quello estero, allungandosi ovviamente alle tavole dei consumatori.

Sempre maggiore è l’attenzione alla salubrità dei prodotti alimentari, quanto all’integrità delle proprie caratteristiche originali,  in termini di gusto e di contenuto nutrizionale, che d’altro canto generano benessere, piacere ma soprattutto tranquillità al momento del consumo.

Un prodotto che garantisce qualità e controllo completo lungo tutta la filiera, non solo promuove il prodotto stesso e la filosofia di produzione aziendale, ma valorizza il territorio e il bagaglio culturale a cui è legato.

????????????????????????????????????

L’attività di trasformazione e conservazione del pomodoro infatti arriva da lontane abitudini che vedevano, durante il periodo di raccolta dei pomodori, intere famiglie, dai bambini agli adulti fino ai nonni, impegnati insieme intorno ad un tavolo a riporre in barattoli e bottiglie di vetro, pomodori a spicchi, pelati o passati, per assicurarsi una sostanziosa scorta da usare durante l’anno e in cui riconoscere la sincerità del prodotto agricolo.

????????????????????????????????????

A Castel San Giorgio, l’azienda Nobile della famiglia Di Leo, da oltre mezzo secolo porta avanti lo stesso principio, ma esprimendolo con numeri molto più elevati, ben 500.000 q annui di pomodori di diverse varietà, dal ciliegino al datterino, dal  dolcissimo marzanino proveniente dai terreni aziendali di Brindisi, al  San Marzano Dop dell’Agro-Sarnese-Nocerino, impeccabilmente selezionati e trasformati.

Da sempre vige la filosofia “Nobile” del miglioramento continuo, che si avvale delle più moderne tecnologie nel rispetto della genuinità e veracità del prodotto.

????????????????????????????????????

La scelta oculata delle varietà prodotte nelle migliori aree di coltivazione, le tecniche agronomiche impiegate, le modalità e i tempi di raccolta, i processi di trasformazione e conservazione, si completano con l’efficienza industriale che garantisce al consumatore prodotti di qualità, finanche da agricoltura biologica certificata.

“Nobile” conserva non solo pomodori, ma tradizione e territorialità.

Angela Merolla

www. calispa.it

Visualizzazioni totali
505
Visualizzazioni odierne
1
Segnalami quando Angela Merolla pubblica qualcosa di nuovo!
( 4 Followers )
X

Segnalami quando Angela Merolla pubblica qualcosa di nuovo!

La tua email:
Articolo correlato:  PASTA CON LA BORRAGINE

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *