SOMETIMES THE KING IS A WOMAN

Francesca Caetani Chef, Eventi, Ristoranti Lascia un commentoA-   A=   A+

L'EVENTO DEL 10

LUXURY FOOD EXPERIENCE

 

Giovedì 10 Novembre, al Ristorante Manhattan di piazza Erculea 9 a Milano

 

Un workshop dedicato alle donne manager con l’obiettivo di aiutarle a gestire la propria immagine utilizzandola come mezzo di comunicazione non verbale.

Una serata in cui il protagonista sarà il cibo coniugato all’abito.

Dress code richiesto outfit da ufficio

 

L’idea è nata da Olivia Ratkai, organizzatrice di eventi internazionali, sbarcata in Italia direttamente da Londra per seguire altri progetti legati al Food & Beverage, Manuela Faganelli e Faganelli ed

Elisa Bongiascia (presidente e VP GB STYLE), che offre tutti i servizi dedicati al lusso e personalizzati, disponibili 24 h su 24, dalla baby sitter alla limousine, al parrucchiere e si occupa anche di consulenza immagine e personal shopping-e soprattutto dalla consapevolezza che la donna è sempre dominante; “ volevo fare un evento per grandi donne che ogni giorno si danno da fare con grandi obiettivi”-sottolinea Olivia-“ e creare un momento di raccoglimento e network al femminile, premiando le donne, perché ci piace essere viziate e coccolate. Saranno tutte eleganti e con il tacco, un outfit da ufficio very glam”

“Daremo consigli per sopravvivere alla vita di tutti i giorni in ufficio”-aggiunge Manuela Faganelli-“restando molto femminili senza trasgredire alle regole dell’ufficio e senza cadere nella monotonia. Faremo esperimenti con alcune partecipanti ed esempi pratici, pillole camouflage per far vedere quale abito si adatta a un certo tipo di fisico, per esempio. Sarà un workshop teorico, ma anche pratico dedicato alla donna in generale e alla manager”.

Aga Wedding, famosa wedding planner a livello internazionale e blogger sarà presente e risponderà alle domande sui trend dei matrimoni a tema, location, da favola e anche gay friendly.

 

Il menu sarà una creazione a quattro mani degli chef Fabio Boniotto e Silvio Battistoni, cucina classica tradizionale con un pizzico di creatività, che si fonda su basi consolidate, come semplicità, autenticità e rispetto delle materie prime.

Segno distintivo è il rispetto per la tradizione con la rivisitazione della stessa in chiave moderna, attenta ai palati più esigenti, quindi riscoperta dei grandi classici della cucina italiana, rielaborati con un tocco di creatività per valorizzare la genuinità dei sapori e la consistenza dei piatti. La qualità assoluta degli ingredienti e l’uso delle tecniche tradizionali del grande Battistoni contraddistinguono la cucina trasmettendo i gusti autentici.

 

Il giardino di erbe aromatiche, fiori e germogli, in “trasparenza” di branzino battuto marinato all’olio tiepido e sidro di mele

 

Il carciofo crudo e cotto giocano insieme nelle consistenze e nei profumi, spray di basilico thay e miele

 

I tortelli di scampi e chutney di arancia amara, infuso alla melissa e perle di alga wakame

 

Emulsione di achillea, acetosella e dragoncello, filetto di sogliola croccante, krumble al lime a amaretto

 

Raviolo di ananas, crema fredda al mandarino e cardamomo, tisana alla menta e issopo

 

Caffè e piccola pasticceria

45 euro a persona

 

RSVP Olivia 339/1951074

 

 

 

Visualizzazioni totali
556
Visualizzazioni odierne
1
Segnalami quando Francesca Caetani pubblica qualcosa di nuovo!
( Followers )
X

Segnalami quando Francesca Caetani pubblica qualcosa di nuovo!

La tua email:
Articolo correlato:  GOURMANDIA 2018:LA RICERCA È UN’INNOVAZIONE RIUSCITA

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *