regalare fiori

I fiori più romantici da regalare alla tua lei

WalterW Florovivaismo Lascia un commentoA-   A=   A+

Vuoi spedire fiori alla donna della tua vita ma non sai quale scegliere? È assolutamente normale, considerata la vastissima gamma di scelta e la ricchezza semantica offerta dal complesso linguaggio dei fiori. Ogni pianta esprime sentimenti e intenzioni differenti, che variano anche a seconda del contesto e del tipo di relazione, basta avere le idee chiare e sapere esattamente quello che vuoi comunicare.

Esprimere devozione

L’amore è anche una forma di devozione verso l’altra persona, vive di quelle sensazioni che ci spingono a porre l’altro prima di noi stessi, a preoccuparci, a essere premurosi, a tendere verso l’altra come fosse la fonte del nostro benessere. Un po’ quello che fa il girasole, che orienta il proprio volto verso i raggi del giorno e si lascia guidare dal suo calore. Con devozione, appunto.

L’orchidea è un fiore primaverile, sbarazzino, leggiadro e che comunica dedizione totale a lei. È un attestato di affetto e coinvolgimento emotivo che si riflette nelle colorazioni vezzose dei suoi petali e dal desiderio di farla sentire il centro del proprio mondo. La camelia sottolinea la sua eccellenza e scandisce un sentimento di vera e propria venerazione.

Passione e coinvolgimento dei sensi

Quando si parla di amore passionale, ardore, intensità emotiva non si può non pensare alla rosa rossa, emblema di un rapporto totale, stringente e totalizzante. Tulipano o papavero rosso assumono lo stesso significato mentre la rosa arancione pone l’accento sull’aspetto dell’attrazione fisica, esprimendo un coinvolgimento sensoriale più che emotivo, così come il garofano color porpora.

Purezza e cavalleria

Se sei un tipo un po’ all’antica, che ama il vintage e i modi di fare di una volta, allora sei un uomo dall’animo cavalleresco e galante, che probabilmente ama essere l’uomo guida, che protegge e che bada a tutto. La rosa e il giglio di colore bianco sono ideali per scandire la sua purezza, in una visione dantesca della donna come musa ispiratrice e fonte di luce cui tendere. La calla e la margherita, nella loro lattea livrea, comunicano le stesse percezioni.

Visualizzazioni totali
1447
Visualizzazioni odierne
1
Segnalami quando WalterW pubblica qualcosa di nuovo!
( 1 Followers )
X

Segnalami quando WalterW pubblica qualcosa di nuovo!

La tua email:
Articolo correlato:  Macchine per giardinaggio e cura del verde: impennata di vendite nel primo trimestre

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *