Roji Japan Fusion Restaurant

Angela Merolla Locali, Ristoranti Lascia un commentoA-   A=   A+

????????????????????????????????????

Non hannoné tratti né fattezze nipponichelo chefpartenopeo Francesco Franzese e lo chef Alex Pochynok di origine ucraina,intanto con grande slancio realizzano i piatti alRoji Japan Fusion Restaurant,nato da pochi mesi a Nola in provincia di Napoli.

Entrambi giovani e con una ottima formazione tecnica, Francescodiscepolo della cucina occidentale in evoluzione e Alex di quella tradizionale giapponese, insieme tracciano ogni giorno il profilo fusion del Roji, unendo con armonia le due cucinenel fascino della filosofia orientale.

Il cibo acquieta la fame e appaga le domande del corpo, non sempre però riesce ad emozionaretanto da arrivare all’anima.

Il RojiJapan FusionRestaurant, nasce dall’intraprendenza di quattro amici, che hanno creduto fortemente in questa cucina innovativadi fusione tra due culture, che non sono in contrapposizione ma possono completarsi l’una con l’altra nel rispetto delle tradizioni e dei sapori.

Una cucina fusion fondata su prodotti di alta qualità perpiatti sani, largamente privi di grassi; pietanze in continua evoluzione, abbinate ai migliori vini internazionali,che con la loro essenza possano affascinare i sensi.

Nulla è lasciato al caso, l’aspetto cerimoniale ed artistico della cucina giapponese, si percepisce già dall’atmosfera austera e calda portata nelle sale dalle luci soffuse, dai colori del legno e della pietra nuda, dall’arredo sobrio ed essenziale, dove la linea dei piatti freddi è a vista, seguita alle spalle dalla linea dei caldi per cui è anche piacevole carpire la concentrazione, i gesti calibrati dalle tecniche e la cura estrema che gli chef mettono nel creare pietanze, dove ogni ingrediente fa la sua parte, dall’armonia dei colori alla presentazione e non da meno dal gusto.

La millenaria cultura giapponese, volta a saziare l’anima si realizza nei piatti, piccole opere d’arte che soddisfano armonia e grazia, negli accostamenti dei colori, nelle forme complementari ed equilibrate, portando oltretutto la filosofia e l’estro di chi li ha realizzati.

Se la tradizione insegna, i tempi moderni ne danno conferma, che rispetto al corpo, non è semplice saziare l’anima famelica, lo spirito in continua ricerca di equilibrio.

Il Roji promette e mantiene un viaggio emozionale sulle ali leggere della creatività in una dimensione che non chiede fretta al tempo.

 

Angela Merolla

www.roji.it

Visualizzazioni totali
356
Visualizzazioni odierne
1
Segnalami quando Angela Merolla pubblica qualcosa di nuovo!
( 4 Followers )
X

Segnalami quando Angela Merolla pubblica qualcosa di nuovo!

La tua email:
Articolo correlato:  L’8 agosto al ristorante-orto Il Moera di Avella torna “Note di Gusto sotto le Stelle” con i prodotti della terra interpretati da chef, pizzaioli e pasticcieri

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *