Nuovo logo COTM + linee guida

New Visions: un invito aperto alle opere straordinarie di fotografi di tutto il mondo

DSC Italia Design, Esposizioni, Festival Lascia un commentoA-   A=   A+

Il festival di fotografia internazionale Cortona On The Move apre la settima edizione, 13 luglio – 1 ottobre 2017, con NEW VISIONS, una nuova submission, rivolta ai fotografi di tutto il mondo.

Il festival prosegue nel suo percorso di valorizzazione e scoperta del linguaggio della fotografia contemporanea promuovendo NEW VISIONS, una nuova e stimolante iniziativa realizzata in collaborazione con LensCulture, il collettivo globale di fotografi e professionisti del settore e una delle più grandi comunità online al mondo per la scoperta della fotografia contemporanea.

NEW VISIONS è un invito – aperto a tutti i fotografi del mondo – di partecipare al festival presentando opere originali di tipo documentaristico, che siano concepite con intenzioni oneste e che non temano la sperimentazione. New Visions è un invito dedicato alla ricerca di una grammatica della fotografia in continua evoluzione. Come linguaggio, la fotografia è un flusso continuo e si adatta ai cambiamenti della società e della cultura per comunicare un messaggio forte e offrire nuove emozioni.

La giuria, composta da Antonio Carloni, direttore di Cortona On The Move, Arianna Rinaldo, direttore artistico di Cortona On The Move, Jim Casper, editor-in-chief e co-fondatore di Lensculture e Laura Sacket, direttore creativo di Lensculture, valuterà l’originalità dello stile e del linguaggio dei lavori presentati che dovranno distinguersi per la capacità di comunicare a un vasto pubblico, facendo emergere i tratti distintivi della fotografia come lingua franca.

I riconoscimenti per i finalisti di New Visions

  • il 25 maggio 2017, 15 artisti saranno selezionati e annunciati come finalisti. I nominativi compariranno sui siti web di Cortona On The Move e LensCulture.
  • Le opere dei 3 vincitori saranno esposte durante la settima edizione del festival Cortona On The Move dal 13 luglio al 1 ottobre 2017
  • tutte le opere finaliste saranno presentate durante le giornate inaugurali di Cortona On The Move, dal 13 al 15 luglio 2017.

 

Dal 20 febbraio 2017 23:59 Pacific Time al 31 marzo 2017 entro le 23:59 Pacific Time, è possibile presentare la domanda di partecipazione per esporre le opere a Cortona On The Move.

La partecipazione a NEW VISIONS è gratuita. Il regolamento e i dettagli sulle modalità di presentazione dei lavori (criteri, numero di immagini, tipo e peso dei file, informazioni da allegare, riconoscimenti) sono disponibili online sul sito www.cortonaonthemove.com.Nuovo logo COTM + linee guida

Irak, Babire - Im Frontgebiet in und um Babire haben die Peschmerga das Gebiet von den ISIS zurük erobert. Es ist Jersiden Gebiet. ISIS hassen Jersiden, töten sie zu tausenden. Hier haben sie alle Heiligtümer der Jersiden gesprengt.

Irak, Babire – Im Frontgebiet in und um Babire haben die Peschmerga das Gebiet von den ISIS zurük erobert. Es ist Jersiden Gebiet. ISIS hassen Jersiden, töten sie zu tausenden. Hier haben sie alle Heiligtümer der Jersiden gesprengt.

Pakhi, 15 years, and Mim, 19 years. Both are sexworker in the Kandapara brothel in Tangail.

Pakhi, 15 years, and Mim, 19 years. Both are sexworker in the Kandapara brothel in Tangail.

Giulia_mangione - Danesland

Working Holiday Visa

Working Holiday Visa

Anna_filipova - Research at the End of the World

Visualizzazioni totali
253
Visualizzazioni odierne
2
Segnalami quando DSC Italia pubblica qualcosa di nuovo!
( Followers )
X

Segnalami quando DSC Italia pubblica qualcosa di nuovo!

La tua email:
Articolo correlato:  IL ‘FERMENTO DIVINO’ DI DIEGO POLUZZI

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *