Il Frantoio Gaudenzi inaugura la stagione dei premi con la terza Corona di Maestrod’Olio

Patrizia Cantini Agricoltura, Award, Esposizioni, Olio Lascia un commentoA-   A=   A+

Con ExtraLucca, l’esposizione dedicata agli extra vergine italiani di elevata qualità – prende il via la stagione dei premi per le migliori produzioni nazionali. Una stagione che si apre dunque sotto le migliori premesse per il Frantoio Gaudenzi di Trevi, che per la terza volta consecutiva si aggiudica la Corona di Maestrod’Olio di ExtraLucca con Quinta Luna.

Questo primo riconoscimento per il raccolto 2016 è importante, perché l’ultima campagna olearia non si è certo dimostrata semplice. “E’ stata una campagna difficile – spiega Francesco Gaudenzi – ma l’esperienza maturata nel tempo ci ha consentito di gestire al meglio i nostri uliveti in fase vegetativa e al momento della raccolta di rispettare le maturazioni ideali delle singole cultivar. Alla resa dei conti possiamo dirci soddisfatti, perché tutte le nostre selezioni hanno elevati standard qualitativi e di tipicità, e il riconoscimento che ci viene da Lucca ne è una prima conferma”. La terza Corona consecutiva è anche il simbolo della costanza qualitativa del frantoio, a conferma della perfetta gestione dell’intera filiera che da sempre caratterizza l’impresa dei Gaudenzi.

Saranno Stefano e Andrea, i giovani figli di Francesco e Rossana, a ritirare la Corona presso il Teatro San Girolamo di Lucca venerdì 17 febbraio alle 21.30. E saranno sempre loro a essere presenti per i due giorni di esposizione e ad accogliere giornalisti, operatori e pubblico. Stefano già da alcuni anni si occupa della produzione insieme al padre Francesco, mentre Andrea segue commercializzazione e promozione dell’extra vergine anche attraverso i social media.

La trasferta di Lucca precede di circa due mesi quella che ad aprile vedrà i Gaudenzi al Sol-Agrifood di Verona, dove quest’anno il frantoio si presenterà con uno stand rinnovato e più spazioso. Anche a Sol saranno Stefano e Andrea a rappresentare il frantoio di famiglia. Sempre i due fratelli sono anche all’origine di un’espansione aziendale che segue le sempre maggiori richieste di mercato.

 

Stefano e Andrea vi aspettano dunque a ExtraLucca per presentarvi tutte le selezioni del raccolto 2016, a partire dal pluripremiato Quinta Luna, e per raccontarvi le nuove sfide che li aspettano nel prossimo futuro.

 

Palazzo Ducale, ore 10-19Rossana, Andrea, Stefano e Francesco Gaudenzi

Visualizzazioni totali
316
Visualizzazioni odierne
1
Segnalami quando Patrizia Cantini pubblica qualcosa di nuovo!
( Followers )
X

Segnalami quando Patrizia Cantini pubblica qualcosa di nuovo!

La tua email:
Articolo correlato:  campagna olearia italiana 2017/2018: RISCHIO CALO DELLA PRODUZIONE FINO AL 40%

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *