A ModenaFiere manifestazione riservata e dedicata al macellaio del futuro

Edoardo Raspelli II Allevamento, Animali, Carne, Fiere Lascia un commentoA-   A=   A+

iMEAT 2017, dall’allevamento al consumo
Testimonial d’eccezione Edoardo Raspelli

edoardo raspelli

La fiera, organizzata dalla società Ecod, si svolgerà domenica 26 e lunedì 27 marzo – Nutrito programma di corsi, dimostrazioni, convegni – Federcarni partner “storico” dell’evento.
Nel 2017 iMEAT compirà cinque anni. Il primo lustro dell’evento dedicato al macellaio si festeggerà il 26 e 27 marzo, sempre nel quartiere fieristico di ModenaFiere. iMEAT è stata creata per dare al macellaio degli input per qualificare la sua professione e la sua attività per renderle sempre più rispondenti, ove possibile anche con anticipo, alle esigenze del mercato e del consumatore E’ quindi l’unico punto d’incontro per tutti i professionisti del mercato al dettaglio della macelleria e le tipologie di espositori soddisfano le versatili esigenze del settore: materie prime, attrezzature, insaccati in genere, prosciutti, prodotti finiti come salse, conserve, pasta, vino…
La fiera, dunque, è un momento di dialogo sul tema dell’aggiornamento ampiamente inteso e di approfondimento dei diversi aspetti nei quali è coinvolta tutta la filiera della carne, dall’allevamento al consumo.
Testimonial della quinta edizione di iMEAT sarà Edoardo Raspelli, giornalista noto al grande pubblico come conduttore, insieme a Ellen Hidding, di Melaverde. Raspelli sarà a iMEAT nella giornata di domenica 26 marzo ospite di Ecod (società organizzatrice della fiera) e di Federcarni, racconterà il mondo della carne visto attraverso la lente particolare di giornalista esperto conoscitore dell’universo alimentare, dal campo alla tavola. Federcarni è lo “storico” partner istituzionale che, fin dalla sua nascita, promuove la fiera iMEAT come momento di incontro-confronto tra associati e non. Sarà presente anche nel 2017 con un articolato programma, sia teorico sia pratico. Tra le novità del 2017, una focalizzazione sulla qualità a 360°: dalla carne ai prodotti, dall’estetica alla proposizione dei prodotti, dalla gastronomia all’organizzazione di eventi in macelleria.
Ultima, ma non meno importante la prossima data: la sesta edizione di iMEAT avrà luogo a marzo 2019, diventando così biennale.

edoardoraspelli e vanessa incontrada
Fotografie di Elena Tiraboschi

Visualizzazioni totali
2580
Visualizzazioni odierne
1
Segnalami quando Edoardo Raspelli II pubblica qualcosa di nuovo!
( 8 Followers )
X

Segnalami quando Edoardo Raspelli II pubblica qualcosa di nuovo!

La tua email:
Articolo correlato:  Il 6 novembre alla Braceria Pastore di Napoli viaggio tra carni e oli di qualità

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *