Food&Knife: quando, spesso, chi fa da se fa per tre!

Sonia Chef, Pubblicazioni, Senza categoria 2 CommentiA-   A=   A+

IMG_8289


Food&Knife…che cos’è? È il mio gruppo di cucina, ha solo cambiato nome e sta cambiando grafica. Lo stile di pensiero, lavoro e modo di essere è sempre lo stesso. Come diceva spesso mia nonna: chi fa da se fa per tre! Penso che in questo caso questo vecchio detto vada a pennello con la mia situazione, forse non solo mia ma qui si parla di me e del mio gruppo.

Spesso la vita ci conduce a dei bivi e per renderci più forti ci fa prendere quello sbagliato per capire poi dove hai sbagliato. L’errore è il più grande insegnamento che un umano può avere nella propria vita.

Spesso ho pensato di lasciare questo mondo che come ho sempre detto, per me, era come una favola ma una volta dentro capisci tante cose e se non sei forte cadi e non ti rialzi più. Però una cosa la posso dire: nella mia vita ho incontrato persone che mi hanno insegnato a difendermi perché una donna in cucina non è molto ben vista. Ho avuto la fortuna di conoscere, imparare e lavorare con persone buone ma di polso, con leader e non capi, persone che le cose me le han sempre dette anche se ero l’assistente a un corso, la seconda in cucina  o l’addetta sala ( si faccio anche questo).

La cucina è sempre stata la mia ancora nei momenti difficili della mia vita, lo è tutt’ora, ci tengo al mio gruppo e chi mi conosce mi minaccia sempre di non mollare perché io senza la cucina non sarei la stessa Sonia. Quando cucino mi sembra di stare in una bolla, proprio come  quando medito, e lavorano le mie mani con la mia testa. Difficilmente assaggio, spesso annuso. Io ho talento, non sono impostata. Sono autodidatta e ne vado fiera….

Food&Knife è la mia famiglia virtuale, so che ci sono e ho dei collaboratori fantastici. Roberto, cresciuto con me, lo chiamo fratellone. Lui si occupa della rubrica dolci, la sweety food ed è anche il mio braccio destro, moderatore. Poi c’è Cinzia, fedele fin da subito, braccio sinistro, moderatrice. E poi c’è Nicoletta che cura la rubrica del mangiar sano il sabato. E poi ci sono io che faccio il resto, amministratrice e il resto del lavoro che da da fare un gruppo. Il mio gruppo, il mio perno,Food&Knife….

Grazie ragazzi per esserci, grazie per essere con me, grazie per le vostre meravigliose creazioni che ogni giorno scorrono nel gruppo.

Sonia

Visualizzazioni totali
646
Visualizzazioni odierne
1
Segnalami quando Sonia pubblica qualcosa di nuovo!
( 2 Followers )
X

Segnalami quando Sonia pubblica qualcosa di nuovo!

La tua email:
Articolo correlato:  Taste of Milano 2017: in mezzo alle stelle ma con qualche colpo di scena

Commenti 2

  1. Facebook Profile photo
    Paola Uberti

    Non amo unirmi ai cori, ma in questo caso lo faccio volentieri e a ragion veduta: non mollare, Sonia.
    Credo di capire bene tutto quanto sta dietro e dentro al tuo messaggio per assonanza di esperienze.
    Buon lavoro!
    Paola.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *