La radio e gli articoli: un altro modo di comunicare oltre i social network

Sonia Chef, Radio, Senza categoria 1 CommentoA-   A=   A+

http://www.radiobigworld.com

La radio, oltre che per ascoltare musica , è un ottima alternativa ai social network per dire la tua o semplicemente per avere un tuo piccolo spazio per insegnare o raccontare qualcosa di speciale che gli altri non sanno e vorrebbero sapere.

Il logo, con annesso link al sito, è la radio che attualmente mi da questa possibilità e che ringrazio nei nomi di Davide e Giorgio. Ho carta bianca, posso gestire i miei programmi come meglio credo. Miei? Si avete letto bene perchè ho un programma di cucina in italiano il giovedi alle 19:00 che si chiama ” In cucina con Sonia” che prende ovviamente il nome dal mio blog e poi da due settimane ho anche il programma di cucina in lingua spagnola (mi perfezionerò con il tempo essendo autodidatta) che si chiama ” Aroma de vainilla”, in onda il martedi alle 22:00 per la Spagna e all’1:00 di notte per l’America Latina. Non ho contatto diretto con il pubblico ma devo dire che i più reattivi sono gli spagnoli e i latini con le richieste di amicizia, gli italiani, come sempre, sono pigri.

Ho diversi canali per essere contattata, eppure con l’Italia non riesco ad avere un legame e mi dispiace. Sarebbe anche comodo interagire con me attraverso il mio gruppo di cucina su fb, food&knife, ma pochi lo fanno. Eppure la radio la ascoltiamo tutti, questa è solo on line ed io, per facilitarne l’ascolto, metto il link sui miei social. E’ così semplice.

E poi c’è questo spazio, l’invitato speciale, per me importante perchè prima di tutto amo follemente scrivere…..scrivere vuol dire sfogarsi…lo facevo quando ero piccola, quando parlavo poco, ero chiusa in me stessa e scrivevo, leggevo….ho imparato molti termini, ho imparato bene la punteggiatura…ho imparato la mia lingua. Ora ne sto imparando un altra, lo spagnolo appunto, che adoro per la sua allegria e per i paesi che ho visitato. Ed anche qui mi sfogo…non sono una di quelle che le cose le manda a dire…

Il mio messaggio?

Non usate i social network o altri canali per far guerra, nel mio caso parlo di cucina….Non tocchiamo un tasto che per molti è importante come ho già detto mille volte. Se lo fai solo per, è inutile rimanerci….si rovina solo un mestiere che già si sta rovinando….e lo dico con il cuore.

Sonia

Visualizzazioni totali
404
Visualizzazioni odierne
1
Segnalami quando Sonia pubblica qualcosa di nuovo!
( 2 Followers )
X

Segnalami quando Sonia pubblica qualcosa di nuovo!

La tua email:
Articolo correlato:  GOLOSARIA ANCHE PER LE FAMIGLIE E I GOURMET PIU’ APPASSIONATI

Commenti 1

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *