Giro d’Italia – tappa 10 a cronometro da Foligno a Montefalco – dal 13 al 16 maggio 2017



Massimiliano Rella Cantine, Sport, Territorio, Vino Lascia un commentoA-   A=   A+

Per il passaggio del Giro d’Italia davanti alla Cantina Antonelli con la decima tappa a cronometro Foligno – Montefalco l’azienda organizza alcuni eventi speciali accompagnati dalla degustazione di vini, visite alla cantina e possibilità di pranzare.

Domenica 14 maggio La Cantina Antonelli e il A.S.D. MTB Club Spoleto uniscono le loro forze per promuovere le eccellenze del paesaggio e dei prodotti e per presentare ufficialmente La Spoleto-Norcia in MTB, un evento di livello nazionale, organizzando una giornata di degustazioni, pic-nic, visite alla cantina, passeggiate in bicicletta.

Ore 9,30
Escursione in bici da corsa sulle orme delle strade usate per la tappa a cronometro del Giro d’Italia, un percorso inusuale per scoprire alcune dei panorami più belli di Montefalco e dintorni, con partenza e ritorno presso la Cantina Antonelli. Verranno creati alcuni segmenti Strava che verranno cronometrati. Per chi volesse invece usare la propria mountain bike, la rete sentieristica della tenuta è a disposizione con percorsi tracciati e segnalati su mappa.

Dalle ore 09,30 il sindaco di Vallo di Nera Agnese Benedetti sarà a disposizione dei più piccoli per raccontare Storie Fantastiche dalla Casa dei Racconti di Vallo di Nera.

Ore 11 Percorso in MTB per i bambini tracciato nell’oliveto della Cantina Antonelli. Non una gara ma un gioco su due ruote per i più piccoli.

Ore 12 Conferenza stampa di presentazione ufficiale dell’evento La Spoleto-Norcia in MTB, che si terrà il 3 settembre 2017.

Durante la giornata sarà possibile degustare i vini dell’azienda Antonelli San Marco, panini e piatti freddi, con un piccolo contributo. Visite alla cantina saranno organizzate a cadenza regolare durante tutto il giorno. Per le passeggiate in bicicletta occorre prenotarsi scrivendo a: info@antonellisanmarco.it

Martedì 16 maggio La tappa a cronometro del Giro d’Italia passerà proprio di fronte alla cantina, tra le vigne e gli olivi aziendali. Ci sono vari punti facilmente raggiungibili per vedere i corridori passare e a pochi metri di distanza si trova un ampio parcheggio.
 La cantina è raggiungibile in macchina da Pietrauta nonostante la chiusura delle strade.
 Degustazioni di vini, possibilità di pranzare con panini caldi e insalate, oltre a una speciale offerta sui vini della cantina.
 Info: www.antonellisanmarco.it

 

Visualizzazioni totali
402
Visualizzazioni odierne
1
Segnalami quando Massimiliano Rella pubblica qualcosa di nuovo!
( Followers )
X

Segnalami quando Massimiliano Rella pubblica qualcosa di nuovo!

La tua email:
Articolo correlato:  Polioplus: Rotary al fianco di Salomon Running Milano

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *