Il 29 giugno a Villa Buonanno di Cercola arriva il ciclone D’Angiò per una cena spettacolo in corte

Laura Gambacorta Dimore Storiche, Eventi, Spettacolo, Televisione Lascia un commentoA-   A=   A+

Il 29 giugno a Villa Buonanno di Cercola arriva il ciclone D’Angiò per una cena spettacolo in corte

Dallo scrittore De Giovanni al presidente De Luca, da De Laurentiis a Mister Sarri, tutti riuniti per un appuntamento imperdibile all’insegna della comicità al relais Villa Buonanno di Cercola. “Lino D’Angiò e i suoi mille personaggi” è il titolo della serata allestita nella splendida corte dell’antica residenza, giovedì 29 giugno a partire dalle ore 20,30.

Tra gli imitatori partenopei più apprezzati, Lino D’Angiò ha da poco esaurito il primo ciclo di puntate del format televisivo “Made in China” su Piuenne in coppia con l’amico e collega di sempre, Alan De Luca. Alle indimenticate imitazioni di Bassolino e della sindaca Jervolino, Lino D’Angiò, da acuto osservatore della realtà partenopea, ha aggiunto altri personaggi al suo ricco carnet. Ed ecco arrivare il presidente De Laurentiis sempre in spiaggia a godersi la vita ma anche il toscano Mister Sarri e Giovanni de Maurizio, alias Maurizio de Giovanni lo scrittore giallista partenopeo, grande tifoso del Napoli calcio. E poi parodie, monologhi e canzoni. L’evento, organizzato da Laura Gambacorta ed Enrica Buongiorno, prevede anche una ricca cena preparata dal resident chef di Villa Buonanno Francesco Sorrentino.

I piatti verranno accompaganati dai vini Quartum delle Cantine Di Criscio e dai liquori dell’Antica Distilleria Petrone che proporrà in degustazione l’esclusivo AmaRè, il liquore prodotto con le erbe aromatiche del Giardino inglese della Reggia di Caserta.

La serata si concluderà con una degustazione di sigari, cioccolato e rum a cura del Club Ambasciatori dell’Italico.

 

La struttura

Il Relais Villa Buonanno, di proprietà di Laura Greco e Giuseppe De Falco, è il risultato di un attento lavoro di recupero, durato quattro anni, di una villa settecentesca che agli inizi del ‘900 era di proprietà dell’aristocratica famiglia Buonanno. Al suo interno dispone del ristorante Torre Platta situato nell’antica torre “piatta” (smerlata come la definivano i contadini) della residenza che in passato costituiva un punto di riferimento per gli abitanti di Cercola in quanto visibile a distanza di chilometri.

Le notizie che riguardano Villa Buonanno, la sua famiglia ed in particolare Mary Buonanno, sono raccontate nel libro dal titolo “Storia di Mary Buonanno Schellembrid: la biblioteca Braidense negli anni della guerra dal salvataggio alla ricostruzione” scritto da Luigi Zanzi ed edito da Hoepli.

 

Menu

Aperitivo in giardino

I Sapori del mare

Ragù di astice

Baccalà alla pizzaiola

La sfera

Degustazione di sigari, cioccolato e rum

 

In abbinamento:

Falanghina Campi Flegrei Doc 2016 Quartum

Falanghina Barrique acacia Campania Igt 2014 Quartum

Liquori dell’Antica Distilleria Petrone

 

Ticket di partecipazione: euro 45,00 (vini inclusi)

 

Ingresso solo su prenotazione

 

Info e prenotazioni:

Relais Villa Buonanno

Viale Buonanno, 10

Cercola (Na)

Tel. 081 7332202

www.villabuonanno.it

Per contatti stampa:

Laura Gambacorta

mob. 349 2886327

laugam@libero.itlauragambacorta@gmail.com

Enrica Buongiorno

mob. 328 8598396

enricabuongiorno@fastwebnet.it

Visualizzazioni totali
491
Visualizzazioni odierne
1
Segnalami quando Laura Gambacorta pubblica qualcosa di nuovo!
( 2 Followers )
X

Segnalami quando Laura Gambacorta pubblica qualcosa di nuovo!

La tua email:
Articolo correlato:  VILLA BUONANNO

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *