Il cibo è meno importante di indirizzo, ambiente e servizio…

Sonia Cene, Chef, Ristoranti, Stelle Michelin 1 CommentoA-   A=   A+

IMG_9430

Ho volutamente scritto nel titolo la frase che più mi ha fatto incazzare nella discussione avuta con un noto critico, di cui non farò nomi per rispetto della privacy e nel rispetto di tutti i cuochi e gli chef che si fanno il culo ogni giorno.

Il cibo è meno importante di indirizzo, ambiente e servizio ma che cazzo di senso ha? Allora basta avere un bell’ambiente, un buon servizio, magari il locale in un posto strategico e poi mangiamo il mangime dei conigli ma va bene tanto tutto il resto è ok!

Allora gourmettisti all’attacco deponete le armi, forchette, mestoli, forni e fornelli. Cucina molecolare, strategie e quant’altro vi viene in mente perché tanto non serviamo più!

Dio mio, una discussione lunga, alquanto articolata, unica donna, come sempre del resto, a difendere questo settore! Un settore maschilista, un settore carnefice, sempre pronto a stanarti e a farti il buco per sotterrarti!

Poi, un altra frase assurda e squallida: recensisco solo ristoranti milanesi e stellati! Perché gli altri cos’hanno? La peste?

Abbiamo un Italia poco larga ma molto lunga piena zeppa di ristoranti eccelsi meritevoli di recensioni, a cui io vado appena posso e nella mia zona, al momento. Abbiamo cuochi e chef che creano elaborati da fare invidia agli stellati stessi e mi sento dire queste e altre frasi snob? Bah, chi ci capisce qualcosa è bravo, molto bravo. Io resto dell’idea che le stelle montano la testa e allontanano dal rimanere concentrati sul proprio locale…si può essere bravi e meritevoli rimanendo sempre se stessi che forse, oggi come oggi, è la scelta migliore.

Sonia

 

Visualizzazioni totali
643
Visualizzazioni odierne
1
Segnalami quando Sonia pubblica qualcosa di nuovo!
( 2 Followers )
X

Segnalami quando Sonia pubblica qualcosa di nuovo!

La tua email:
Articolo correlato:  Gusta e degusta CILENTO DIVINO

Commenti 1

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *