Chissà perché????

Sonia Città d'arte, Dimore Storiche, Giornali, Programmi Televisivi Lascia un commentoA-   A=   A+

IMG_9579

Ancora una volta sono stati loro. Ancora una volta noi non siamo stati in grado di fermarli nonostante sapessimo. Ancora una volta siamo a 1-0 per loro. Ancora una volta hanno toccato un punto nevralgico della nostra Europa. Chissà perché? Me lo chiedo io, se lo chiederanno in tanti, se lo chiedono tutti. Forse perché non siamo capaci, una volta tanto, a pensare con la testa di una persona del 1900, forse perché, adesso, si diventa eroi solo salvando delle persone che non sai chi sono piuttosto che salvare il tuo paese da queste persone.

Oggi hanno toccato un paese a me caro, la Spagna. Hanno toccato una città in cui sono stata, una via che i miei piedi hanno toccato e ritoccheranno perché ne vale la pena. Avere paura non serve, tanto non sai dove sono, cosa pensano e cosa faranno perché l’Europa, appunto, non è più in grado di garantire la sicurezza della popolazione.

Rinchiudersi in casa a cosa serve? A rendersi più forti? No. A darla vinta a loro. Un europeo cattolico deve smettere di vivere e deve privarsi della propria libertà per paura che forse se vado la loro potrebbero fare questo…e se…e ma….no! Domani io andrò in Spagna, sicura, a testa alta perché alla fine sono ancora io padrona del mio territorio e della mia vita.

Stop al terrorismo? Sarebbe facile ma sarebbe troppo crudele…crudele agli occhi di chi? A miei non di sicuro….facile stare sempre zitti, a guardare, fanno gli attacchi ai soliti paesi, si piange, si fanno fiaccolate, si dimentica per un po’ perché loro sono silenti e poi si ricomincia il giro. Nuovo giro altra corsa. Ne abbiamo visti di scenari così, sempre uguali. Quanti volete che ne vediamo ancora? Che futuro si prospetta ai nostri figli? Io non ne ho e forse farei bene a pensarci non una e nemmeno cento volte a farlo venire al mondo. Un mondo marcio così chi lo vorrebbe? Insano, immaturo, volgare, egoista…

E prepariamoci perché non stupitevi se a noi non ci hanno ancora toccato…siamo un buon passaggio ma glielo stiamo chiudendo. Quando non gli serviremo più, ci tratteranno in egual modo a tutti gli altri.

Allora meglio adesso o il 1900? Fate voi…io un idea me la sono già fatta. Chissà perché!

Sonia

Visualizzazioni totali
262
Visualizzazioni odierne
1
Segnalami quando Sonia pubblica qualcosa di nuovo!
( 2 Followers )
X

Segnalami quando Sonia pubblica qualcosa di nuovo!

La tua email:
Articolo correlato:  Osteria del Triass...

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *