siti web

Le quattro caratteristiche più importanti di un sito web

WalterW Senza categoria Lascia un commentoA-   A=   A+

Per essere pienamente funzionale, un sito web deve soddisfare determinati requisiti come un design pratico ed un aspetto accattivante. Ad esempio, anche dei contenuti di qualità possono essere inefficaci a causa di un design poco attraente. Oppure, se il testo del web è troppo intenso e monotono, in quanto manca di interattività e animazione, può essere causa di un’alta frequenza di rimbalzo. Un’agenzia esperta nella realizzazione siti web Lecce, Milano, Torino ecc. può aiutarti a definire la giusta strategia di promozione online. Ecco una serie di caratteristiche di vitale importanza che non possono assolutamente mancare nello sviluppo di un sito web:

1. Contenuto di utilità e ben strutturati

Realizzare dei contenuti chiari, semplici ed accattivanti è la chiave del successo. Per attirare l’attenzione degli utenti è importante scrivere non solo un ottimo contenuto testuale, ma è utile inserire dei contenuti multimediali come foto, immagini animate, video, audio ecc. che possono arricchire le informazioni trasmesse all’utente finale.

2. Design accattivante

Dicono che un’immagine vale più di mille parole, niente di più vero nel caso di un sito web. Se ad un utente non piace ciò che vede, è molto probabile che abbandoni subito il sito, in molti casi senza nemmeno prendere in considerazione il contenuto. Scegli un design accattivante per far colpo sull’utente e dare subito una buona impressione.

3. Velocità di caricamento del sito web

Le pagine web con una velocità di caricamento elevata rappresentano un grosso problema. Per tutti, il tempo è denaro, e ciò che più infastidisce l’utente è aspettare per visualizzare delle informazioni che non sa se possono essere utili o meno.

La pagina web dovrebbe avere dei tempi di caricamento rapidi, in caso contrario, molti utenti abbandonano la navigazione senza dare l’opportunità di vedere il sito, anche se il suo contenuto potrebbe risultare utile.

4. Promozione del sito web

Molte aziende pensano che una volta realizzato il sito web tutto il lavoro sia stato fatto. Ma il sito web è solo l’inizio dell’attività di promozione online. In primo luogo, se non è stata svolta alcuna attività di ottimizzazione SEO è molto difficile che il tuo sito web sarà visualizzato tra i primi risultati dei motori di ricerca. In secondo luogo, è importante aggiornare regolarmente i contenuti del sito web. Realizzando un blog aziendale potrai informare gli utenti su tutte le novità e aggiornamenti nel tuo settore di attività.

Visualizzazioni totali
170
Visualizzazioni odierne
1
Segnalami quando WalterW pubblica qualcosa di nuovo!
( 1 Followers )
X

Segnalami quando WalterW pubblica qualcosa di nuovo!

La tua email:
Articolo correlato:  La bella fioritura degli olivi Gaudenzi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *