DA LONDRA A VICENO DI CRODO(VERBANIA) PER FARE IL PUNTO SULL’ITALIA GASTRONOMICA

Edoardo Raspelli II Animali, Chef, Giornali, Montagne Lascia un commentoA-   A=   A+

edoardo raspelli

Chiara Rimella, “writer”,  è arrivata apposta da Londra. A Linate ha preso con sè la fotografa Chiara Goia e si sono sciroppate 140 chilometri fino al cuore della Val d’Ossola, in Valle Antigorio, arrivando a Viceno di Crodo.

Le mandava Monocle, una holding di 140 persone che comprende in particolare una redazione multirazziale per una grossa rivista mensile con  la base a Londra ma  con uffici a New York, Toronto, Tokyo, Hong Kong, Singapore, Zurigo…. Monocle ha una tiratura di 85mila copie con distribuzione globale  e tratta vari argomenti:affari internazionali, viaggi, architettura, cibo…

Monocle vuol dire anche una radio di news e programmi, guide di viaggio, libri e video. E’ anche un marchio di negozi che vende i propri prodotti in molte città del mondo (anche a Merano, visto l’amore del suo fondatore ed editore per l’Italia e l’Alto Adige in particolare). Il sito è  www.monocle.com Monocle ha mandato la sua inviata speciale da Londra per parlare con Edoardo Raspelli di ristorazione italiana, piatti, vini, alberghi, guide e giornalismo…

Vari i set fotografici al ristorante Edelweiss: dopo l’aperitivo con il Crodino sulla panoramica terrazza, lo chef Ugo Facciola ha portato a tavola ad Edoardo Raspelli il carpaccio di trota  salmonata (di Mittag di Domodossola) con le uova della trentina Trota Oro, gli gnocchetti di ricotta e burro di Viceno, i casalinghi tagliolini ai funghi freschi finferli, il bollito misto (carni dei Crosetti di Crodo), il gelato di crema (con il latte dell’alpeggio Castel).

Il servizio di Chiara Rimella e Chiara Goia sull’Italia gastronomica apparirà sul numero di Monocle di settembre.

Visualizzazioni totali
1795
Visualizzazioni odierne
2
Segnalami quando Edoardo Raspelli II pubblica qualcosa di nuovo!
( 8 Followers )
X

Segnalami quando Edoardo Raspelli II pubblica qualcosa di nuovo!

La tua email:
Articolo correlato:  GOURMANDIA 2019, A TREVISO SFILANO LE STELLE DELLA CUCINA ITALIANA

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *