La gastronomia europea parla italiano: Federcarni rappresenta l’Italia ad iMeat

Veronica Aspri Cucina tipica, Eventi, Fiere Lascia un commentoA-   A=   A+

La Federazione Nazionale Macellai si prepara per raggiungere Barcellona con una rosa di professionisti del settore pronti a raccontare alla Spagna e all’Europa le competenze, la preparazione e le abilità italiane attraverso la fusione di tradizione e innovazione della gastronomia e in particolare della Bottega della carne.

“Un palcoscenico importante” dichiara il presidente Maurizio Arosio “per raccontare e mettere in scena la professionalità e l’artigianalità italiana di cui Federcarni si fa orgogliosamente portavoce da anni”.

Durante la prossima edizione di iMeat che avrà luogo il 4 e il 5 Febbraio 2018 presso la Fiera de Cornellà-Barcellona, i macellai italiani si riuniranno in 5 squadre per raccontare le eccellenze italiane che sono chiamati a rappresentare: tradizione, prontocuoci, norcineria, cotto e somministrazione, innovazione.

iMeatedizioneitaliana3

L’eccellenza della professionalità e della tradizione nel settore della gastronomia e della macelleria che da sempre contraddistinguono il bel Paese nel mondo saranno rappresentati da Federcarni. Una volontà questa già espressa dalla Federazione che con la creazione del marchio “Bottega Italiana” ha voluto in qualche modo brandizzare e rendere riconoscibile le qualità eccelse di questo settore.

Bottega Italiana è il marchio ideato da Federcarni che riunisce sotto un unico simbolo i valori di cui si fa portavoce da anni la stessa Federazione. Il marchio Bottega Italiana è utilizzato per raccontare tradizione, arte e artigianato di un settore che fonda i suoi principi su una interessante evoluzione della bottega della carne attraverso la conservazione di un passato di cui il nostro Paese va particolarmente fiero.
Bottega Italiana è la testimonianza dei valori sani e positivi dei macellai italiani che come sapienti artigiani oggi sono rappresentanti di una categoria di qualità di cui il consumatore può fidarsi.

bottega-italiana-marchio

iMeat Spagna avrà luogo il 4 e 5 FEBBRAIO 2018 nella Fiera de Cornellà-Barcellona, con il supporto dell’Associazione dei macellai della Catalogna.

L’evento sarà documentato attraverso i canali social di Federcarni:
Instagram @FedercarniOfficial, Facebook @Federcarni, Twitter @Federcarni

Hashtag di riferimento: #Bottegaitaliana – #iMeatSpagna

Visualizzazioni totali
305
Visualizzazioni odierne
3
Segnalami quando Veronica Aspri pubblica qualcosa di nuovo!
( Followers )
X

Segnalami quando Veronica Aspri pubblica qualcosa di nuovo!

La tua email:
Articolo correlato:  GOURMANDIA 2019: UN VIAGGIO NEL MONDO DELLA LIEVITAZIONE

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *