COPAGRI al Vinitaly con 70 aziende del vino – Due incontri con Edoardo Raspelli

Fabrizio Salce Cantine, Esposizioni, Eventi, Vino Lascia un commentoA-   A=   A+

Due incontri con il giornalista e conduttore televisivo Edoardo Raspelli

la Lombardia domenica 15 aprile  alle 16 – Il Veneto lunedì 16 alle 10

Nuovo format per COPAGRI, la Confederazione Produttori Agricoli, che porterà sotto i riflettori del Vinitaly le cantine associate alla presenza delle istituzioni regionali, del critico enogastronomico Edoardo Raspelli e del presidente nazionale Franco Verrascina.

Oltre settanta infatti le aziende della Copagri che parteciperanno al più importante Salone internazionale del vino e dei distillati, in programma da domenica  15 a mercoledì 18 aprile nel polo di Verona Fiere. La Confederazione proporrà un nuovo format per far incontrare i buyer, le aziende e le istituzioni all’interno degli spazi espositivi delle regioni di appartenenza delle cantine dove in un momento conviviale si potrà assaggiare, discutere, confrontarsi su tutto l’universo vino alla presenza dei principali attori interessati.

Si inizia alla domenica 15 aprile, subito dopo la inaugurazione della Fiera, nel polo convegnistico della regione Puglia, ove alla presenze del coordinatore degli assessori regionali Leo Di Gioia, del Governatore Emiliano, sotto la moderazione di Michele Peragine, si presenteranno le eccellenze dei vini pugliesi associati alla Confederazione.

A seguire, alle 16, nella sala polivalente della Regione Lombardia, il presidente Attilio Fontana ed il neo eletto assessore all’agricoltura regionale Fabio Rolfi presiederanno la presentazione delle eccellenze lombarde, moderate dal vicedirettore del TG5 Giuseppe De Filippi e dal critico enogastronomico Edoardo Raspelli.

A tutte le animazioni organizzate nella giornata di domenica resterà presente il Presidente Nazionale Franco Verrascina che porterà i saluti di casa.

Molti altre presentazioni nell’arco della settimana vedranno protagoniste aziende laziali, cantine venete, produttori marchigiani e toscani, viticoltori siciliani, tutte in costante relazione con le istituzioni, tutte associate alla confederazione Copagri.

Visualizzazioni totali
321
Visualizzazioni odierne
1

Sono un giornalista iscritto all'ordine italiano e svizzero nonché membro dell'International Federation of Journalists. Da oltre 20 anni mi occupo di cibo, agricoltura e ambiente. Ho lavorato tra l'altro per Mediaset, Rai World, Rai Expo, Stream News, Stream Verde.

Vedi tutti gli articoli
Segnalami quando Fabrizio Salce pubblica qualcosa di nuovo!
( 18 Followers )
X

Segnalami quando Fabrizio Salce pubblica qualcosa di nuovo!

La tua email:
Articolo correlato:  COSMOGARDEN: L'ISTITUTO CANOSSA DI BRESCIA VINCE LA PRIMA EDIZIONE DELLA COPPA COSMOGARDEN

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *