Cover-degustatrice

In tour con Storie di una degustatrice astemia

Maddalena Baldini Eventi, Giornalismo, Libri Lascia un commentoA-   A=   A+

Tanti appuntamenti per la presentazione del libro Storie di una degustatrice astemia. Il Sapore agrodolce dei ricordi, edito dalla milanese Trenta Editore. Un calendario ricco d’incontri all’interno di location di prestigio, da quelle più moderne a quelle dall’affascinante passato storico e artistico.

Per il mese di giugno, la prima data valida è sabato 9, alle ore 18:00. La presentazione sarà nella maestosa cornice della seicentesca Villa Breda a Ponte di Brenta (Pd), in occasione della due giorni dedicata all’Enogastronomia Abruzzese in Villa, un evento nato dalla collaborazione dell’Associazione Balbino Del Nunzio, in collaborazione con l’Associazione ViviAmo Locandina MaddalenaVilla Breda. Al tavolo, oltre all’autrice, anche nomi di fama nazionale e internazionale come il poeta e scrittore Rocco Pagliani, il docente di sociologia Enzo Pace, la critica letteraria Elisa Lizzi, l’attore e regista Filippo Crispo e i musicisti Matteo e Massimiliano Vettore.

La tappa successiva è fissata per il 12 giugno, alle ore 20:00, nel capoluogo lombardo, nell’incredibile location de Le Zie di Milano, uno spazio dedicato al design, all’arredo e alla creatività esplosiva. Per l’occasione interverrà anche il giornalista e scrittore Luca Liguori, autore della prefazione, l’attrice Cristina Sarti per la lettura di alcuni brani tratti dal libro e lo Chef Fabrizio Scanavino Invito-Storie-di-una-degustatricedell’Agriturismo Ca’ de Figo di Varzi (Pv) che preparerà alcuni piatti ispirati alle storie del libro. Il brindisi sarà offerto da Cantina Tollo.

51225

Altra importante presentazione sarà domenica 17 giugno, all’interno dell’imponente Castello Doria Malaspina di Calice al Cornoviglio (Sp). La presentazione del libro avverrà in occasione di una manifestazione unica e straordinaria, Il Cibo è Bellezza e la Bellezza è Cibo, promossa dal comune e dall’Associazione Culturale D. Beghè, in intesa con alcune associazioni del territorio, il tutto gestito dalla bravura dell’organizzatrice Daniela Scattina. L’appuntamento è per le 17:30 nella sala consiliare, insieme all’Ass.re alla Cultura Stefano Franceschini e alla stessa Scattina in veste di moderatrice.

Visualizzazioni totali
566
Visualizzazioni odierne
1

Maddalena Baldini ha origini lunigianesi ma è stata adottata da diversi anni dal capoluogo lombardo. Dopo un percorso accademico e professionale legato alla Storia dell'Arte si lascia abbracciare dal fascino dell'enogastronomia tra vini, cantine e degustazioni. In parallelo continua il suo lavoro da giornalista con importanti testate di settore e con mensili di turismo. Dopo un lungo periodo nella redazione de Il Mio Vino, oggi è forza attiva della Trenta Editore, una casa editrice leader nelle pubblicazioni inerenti al settore Food & Beverage, segue la comunicazione della Distilleria Marzadro, scrive per Il Giorno e il magazine on-line storienogastronomiche.it. Contemporaneamente organizza eventi e Show Cooking in giro per l'Italia e si occupa della comunicazione di alcune aziende di settore.

Vedi tutti gli articoli
Segnalami quando Maddalena Baldini pubblica qualcosa di nuovo!
( 2 Followers )
X

Segnalami quando Maddalena Baldini pubblica qualcosa di nuovo!

La tua email:
Articolo correlato:  Radici. A Cori (LT) la mostra fotografica di Francesco Pacifici

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *