Philadelphia, il protagonista

Pasticceria Luca vince la Philadelphia Cheesecake Challenge Milano Edition!

Federico Manzoni Cooking Show, Dessert Lascia un commentoA-   A=   A+

Pasticceria Luca vince la prima edizione della Milano Philadelphia Cheesecake Challenge!

Il 12 aprile, presso la scuola di cucina Farm 65, si sono sfidate Vintage Bakery, Quattro Quarti, Pasticceria Malia e Pasticceria Luca, le quattro pasticcerie che hanno ottenuto più voti durante il contest di marzo organizzato da Philadelphia. Le quattro finaliste si sono date battaglia a colpi di torta sotto lo sguardo del noto pasticcere Luca Montersino, della food-writer e conduttrice tv Francesca Barberini e della food blogger americana Laurel Evans, giudici severi e imparziali della challenge.

Luca e la sua Purple cheescake

La Purple Cheesecake della Pasticceria Luca ha fatto emergere tutto il gusto di Philadelphia coniugandolo con il sapore delle more e dei mirtilli e con un’estetica fine e accattivante. “Sono entusiasta di aver vinto, soprattutto se penso che questo è il primo concorso a cui partecipo” commenta Nicolò Zanutti, pastry chef classe 1994 della pasticceria Luca “La mia Purple Cheesecake aveva già conquistato la nostra clientela abituale e sono davvero contento che sia stata apprezzata anche da Luca Montersino e dal resto della giuria. La Philadelphia Cheesecake Challenge ha dato l’opportunità alla Pasticceria Luca di farsi conoscere, di far vedere e assaggiare a tutti la nostra idea di cheesecake. Inoltre mi ha permesso il confronto con tanti altri bravi pasticceri, con proposte nuove e differenti dalla mia così da farmi crescere anche dal punto di vista professionale”.

 

Durante la consegna del premio di 3.000 euro, Luca Montersino ha commentato così: “La Purple Cheesecake di Pasticceria Luca è la torta che meglio ha saputo valorizzare il sapore e la cremosità di Philadelphia in una cake originale sia per gusto che per estetica. La mousse di Philadelphia, cannella e limone si abbina perfettamente al cremoso di mirtillo e mora e Nicolò è riuscito a dare il giusto equilibrio tra dolcezza e acidità. Di tutte le torte in gara ho apprezzato molto la capacità dei pasticceri di sfruttare la grande versatilità di Philadelphia: ognuno ha realizzato delle cheesecake differenti con ingredienti differenti, coniugando il dolce secondo la propria creatività”

 

Pasticceria Luca e le altre 3 pasticcerie finaliste sono portavoce di un vero e proprio legame tra la Pasticceria e Philadelphia che oltrepassa i confini della challenge e si esprime tanto nei laboratori delle pasticcerie quanto e soprattutto nelle cucine delle case degli italiani. Philadelphia Cheesecake Challenge  valorizza l’originalità e la cremosità di Philadelphia che rendono uniche tutte le versioni della cheesecake, sia quelle classiche che quelle creative.

 

Il prossimo appuntamento è a Taste of Milano, uno degli eventi gastronomici più importanti d’Italia, che dal 10 al 13 maggio ospiterà le 4 pasticcerie finaliste della challenge per presentare le diverse ricette della Philadelphia Cheesecake al grande pubblico, rispondendo alle domande dei food lovers e consumatori e confrontandosi con altri pastry chef e addetti del settore.

 

Philadelphia: protagonista immancabile della cheesecake

Non c’è Cheesecake senza Philadelphia. Partendo da questo presupposto, Philadelphia ha organizzato la prima edizione della Philadelphia Cheesecake Challenge. I 10 pastry chef hanno dato piena libertà alla loro creatività proponendo una ricetta del tutto personale della cheesecake ma con un unico denominatore comune: Philadelphia. La cremosità, la consistenza vellutata e soprattutto il gusto unico e inconfondibile rendono Philadelphia immancabile nella preparazione di una cheesecake perfetta. Non solo in pasticceria ma anche a casa, tutti possono cimentarsi nella creazione della propria cheesecake usando Philadelphia per un risultato garantito: da leccarsi i baffi!

 

Philadelphia, il formaggio fresco spalmabile più famoso al mondo

Philadelphia è amato da tutti e conosciuto in più di 90 Paesi e viene scelto ogni giorno per il suo inconfondibile gusto fresco e cremoso. La storia di questo marchio così amato inizia in una latteria di New York nel 1872. Nel 1880 lo si battezza ”Philadelphia” perché in quegli anni i prodotti alimentari proveniente dall’omonima città erano sinonimo di alta qualità. Lanciato in Italia nel 1971, Philadelphia è da sempre il formaggio protagonista sulle tavole degli italiani.  Inoltre, il successo di Philadelphia è legato anche a moltissime campagne pubblicitarie che sono rimaste nel cuore delle famiglie e diventate simbolo della comunicazione.

Dopo aver conquistato l’Italia con la versione classica, Philadelphia ha arricchito la sua offerta con numerose varianti in linea con i trend emergenti. Le sue gamme principali sono: Classico (Panetto e vaschetta), Benessere (Light, Senza Lattosio, Active e Yogurt Greco), Fantasie (al Salmone, Tartufo e Erbe) e Mousse (classica e alle noci).

 

Informazioni

Dal 10 al 13 maggio presso Taste of Milano, The Mall Porta Nuova

Ufficio Stampa Les Enderlin per Philadelphia

Véronique Enderlin – veronique@enderlin.it

Federico Manzoni – federico@enderlin.it

Visualizzazioni totali
291
Visualizzazioni odierne
1
Segnalami quando Federico Manzoni pubblica qualcosa di nuovo!
( Followers )
X

Segnalami quando Federico Manzoni pubblica qualcosa di nuovo!

La tua email:
Articolo correlato:  Si aprono le fosse! È l’ora del formaggio che riemerge dal tufo!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *