IMG-20180724-WA0004

TUSA: ALLA CONFERENZA DEI COMUNI FIORITI , PRESENTE ANCHE SINAGRA

Enza Mola Pro Loco, Turismo 2 CommentiA-   A=   A+

Si è svolta domenica scorsa, a Castel di Tusa, la Conferenza di presentazione dei Comuni Siciliani al Concorso Nazionale Comuni Fioriti d’Italia.

All’importante incontro era presente anche Enza Mola Presidente della Pro Loco di Sinagra che ha tracciato un sunto della decennale partecipazione al Concorso Nazionale Comuni Fioriti e i positivi risvolti che hanno portato Sinagra ad arricchirsi ogni anno di nuove fioriture, grazie soprattutto al lavoro che svolgono molti cittadini e per abbellirlo. La Dott.ssa Enza Mola ha quindi ringraziato il comune di Tusa per l’invito e ricordato i vari premi ricevuti negli anni. Per Sinagra era presente anche il Sindaco Nino Musca.

L’incontro alesino è iniziato con i saluti Istituzionali dell’Assessore di Tusa  Rosaria Piscitello che ha passato la parola a Michele Isgrò Vice Presidente Nazionale di Asproflor–Comuni Fioriti che ha presentato i venti comuni siciliani partecipanti  nell’anno in corso e successivamente ha consegnato il premio nazionale “Scuola Fiorita” all’Istituto Comprensivo di Tusa. Comprensibilmente soddisfatta la  Dirigente Prof.ssa Domenica Pipitò, che oltre a ringraziare il comune, l’Asproflor-Comuni Fioriti , gli insegnati, gli alunni, le famiglie e le forze dell’Ordine  ha spiegato l’importanza del progetto che ha permesso la conquista del premio:  “formare  la coscienza dei giovani alla bellezza, al rispetto per l’ambiente e  all’amore per il territorio”.

Domenica Nasello Esperta del Verde del Comune di Gangi ha evidenziato il lavoro che i cittadini e gli operai svolgono ogni giorno per rendere il comune più bello e accogliente.

Ha concluso i lavori Renzo Marconi Presidente Nazionale Asproflor – Comuni Fioriti il quale ha ringraziato le Amministrazioni dei Comuni partecipanti ma anche  il Vice Presidente Michele Isgrò per il lavoro che sta svolgendo in Sicilia e la Dott.ssa Enza Mola proprio lei infatti ha coinvolto il comune di Sinagra che dieci anni fa è stato il primo comune siciliano ad iscriversi al concorso dei comuni fioriti d’Italia.

Spazio al dibattito con interventi dei presenti tra cui il Sindaco di Sinagra Antonino Musca, il sindaco  Domenico Ruffino e l’Assessore Andrea Grillo per Pettineo e l’ex Sindaco di Montagnareale Anna Sidoti. Ha moderato la conferenza Angelo Tudisca Vicesindaco del Comune di Tusa.

 

Visualizzazioni totali
587
Visualizzazioni odierne
1
Segnalami quando Enza Mola pubblica qualcosa di nuovo!
( 4 Followers )
X

Segnalami quando Enza Mola pubblica qualcosa di nuovo!

La tua email:
Articolo correlato:  SINAGRA: QUEL CASTELLO, GUARDIANO DEI NEBRODI….

Commenti 2

  1. Catena

    Ho avuto l’ onore ed il piacere di conoscere personalmente la Dottoressa Enza Mola. Persona di grande Spicco e Cultura. Tenace nel portare a termine i Suoi obiettivi per la crescita e la Bellezza del Suo Paese e del Suo Territorio 🌻🌹🌷🌷🌷🌷💐

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *