Ligabue e Parisi, due cantautori che raccontano

Francesca Cantanti, Editoria, Eventi Lascia un commentoA-   A=   A+

Cantautori che scrivono, Ligabue e Parisi

Succede spesso che alcuni artisti legati a discipline precise, vogliano scavalcare i limiti della propria specialità. Tra questi, e con risultati lusinghieri, vi troviamo il celeberrimo Luciano Ligabue e il bolognese Mimmo Parisi.

Quindi, si inizia con il Liga. Buona notizia per tutti i fan che hanno amato “La neve se ne frega”, il successo letterario di Luciano Ligabue pubblicato da Feltrinelli nel 2004. Da pochi giorni è infatti è uscita la sua versione a fumetti, completamente riadattata e ora in libreria grazie a Mondadori Oscar Ink, la collana dedicata ai fumetti e alle graphic novel internazionali.

La storia di DiFo e Natura, quindi, torna nei disegni di altri due protagonisti reggiani, Matteo Casali e Giuseppe Camuncoli che ne hanno curato la sceneggiatura (il primo) e i disegni (il secondo). A loro si aggiunge l’inchiostratore napoletano Lorenzo Ruggiero, direttore creativo della Scuola Internazionale di Comics e artista di riferimento dei colossi americani Marvel e DC Comics.

Per quanto concerne il bolognese Mimmo Parisi, la sua partecipazione al Concorso eLove Talent – indetto da Mondadori & Kobo – con lo straordinario romanzo, “Ti voglio bene come nei film”, sta raccogliendo ottimi risultati. Lettori e lettrici non fanno mancare il loro apporto e la loro vicinanza. Si segnala che è possibile leggere gratuitamente l’e-Book di Parisi, QUI. E, se vi piace, votatelo. C’è sempre bisogno di gente che scriva bene.

Visualizzazioni totali
187
Visualizzazioni odierne
1
Segnalami quando Francesca pubblica qualcosa di nuovo!
( Followers )
X

Segnalami quando Francesca pubblica qualcosa di nuovo!

La tua email:
Articolo correlato:  IN TUTTE LE LIBRERIE MANGIARE CON GUSTO E VIVERE 100 ANNI

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *