UN’ASSOCIAZIONE PER PROTEGGERE I CANI BASSOTTO

Edoardo Raspelli II Animali, Cani, Eventi Lascia un commentoA-   A=   A+

bassotto

Ne parla sul settimanale ORA in edicola “L’Amica degli Animali” Maura Anastasia

Domenica 23 settembre manifestazione ad Este (Padova) con Edoardo Raspelli – Domenica 21 ottobre marcia non competitiva al parco di Monza.

Un’unica razza, piccola ma simpatica, assolutamente riconoscibile e, anche per via della ridotte dimensioni, spesso maltrattata od abbandonata. Si tratta del bassotto, amorevole compagno di giochi per grandi e  bambini,per il quale, quattro anni fa, è nata un’associazione, Si chiama Cuor di Pelo Onlus e l’ha fondata un appassionato grande amante degli animali, Alessandro Nigro.

La sua storia viene raccontata dall’ “Amica degli animali” per antonomasia, Maura Anastasia, nella sua consueta pagina che appare su ORA, il periodico da qualche settimana passato a settimanale.ORA appartiene al Gruppo Editoriale Portobello, direttore responsabile Lorella C. Ridenti, coordinamento di Antonio Murzio . Il service editoriale è Media Market.

Nel numero 20 di ORA, datato 21 agosto, a pagina 83, Maura Anastasia nella parte superiore, come di consueto, scrive appunto de “Gli amici degli animali”;  nella parte inferiore invece si occupa di piante e fiori con “L’angolo del verde” (questa settimana dedicato all’avocado) in cui appare anche la firma di Edoardo Raspelli.

Maura Anastasia, sarda d’origine ma bergamasca d’adozione, attrice e modella, si batte da anni per i diritti degli animali: si fece incatenare per protesta contro la vivisezione di una famigerata azienda della bassa bergamasca; dimostrò per l’orsa Daniza uccisa in Trentino, a Pinzolo… Con gli scatti di  Renzo Bilenchi e Baldovino Midali, poi, ha fatto vari calendari benefici (anche con Edoardo Raspelli)  il cui ricavato, croccantini, scatolette, sono serviti per acquistare cibo per cani e gatti che ha distribuito (anche con Edoardo Raspelli) a canili e gattili, da Seriate (Bergamo) a Galliate (Novara), in Ucraina, a favore di Andrea Cisternino…

Alessandro Nigro,giovane ex cuoco, ora dipendente di una famosa catena di supermercati, ha fondato l’onlus Cuor di Pelo che conta oggi 270 soci.

Molte le iniziative dell’Associazione Cuor di Pelo Onlus.

DOMENICA 23 SETTEMBRE AD ESTE( PADOVA)

BASSOTTI IN GARA IN AGRITURISMO

Domenica 23 settembre ad Este (Padova) l’Associazione Cuor Di Pelo Onlus Rescue Bassotti ha organizzato una giornata per salutare i suoi sostenitori del Veneto in una suggestiva struttura. L’agriturismo Calcatonega  (in via Calcatonega 19) sorge sui fabbricati rurali dell’800 di una grossa azienda agricola, conservati e ristrutturati. Al giornalista Edoardo Raspelli e alla fotomodella ed attrice  Maura Anastasia, per antonomasia” L’Amica degli Animali”,  il compito di premiare, per le varie categorie, i bassotti…

Nel giardino dell’agriturismo sarà allestito un banchetto solidale con gadget a tema-bassotto.

Tutte le prenotazioni per questo evento devono essere confermate entro e non oltre il 15 Settembre solo ed esclusivamente mandando un messaggio al 392.6289264,  oppure scrivendo su Messenger a Rodolfo Colombo, indicando: il numero dei partecipanti, dei bassotti al seguito, e la scelta del menù (tradizionale o  vegetariano).

L’agriturismo offre a tutti i partecipanti al prezzo di ? 30 un aperitivo a buffet servito in giardino e un pranzo servito al tavolo sotto al portico della corte se bel tempo, o  all’interno in caso di cattivo tempo. I bambini di età compresa tra i 3 e i 10 anni pagano solo 15 euro. Una parte dell’incasso sarà riconosciuta dalla struttura  all’Associazione Cuor Di Pelo Onlus.

PROGRAMMA:

h 10.30 ritrovo in agriturismo e iscrizioni h 11.30 Aperitivo h 12.30 Tutti a tavola h 15 PREMIAZIONI IN GIARDINO:

  • IL BASSOTTO PIU’ GIOVANE
  • IL BASSOTTO PIU’ ANZIANO
  • IL BASSOTTO CHE ARRIVA DA PIU’ LONTANO
  • IL BASSOTTO PIU’ FASHION DEL VENETO
  • LA BASSOTTA PIU’ FASHION DEL VENETO

MENU’ A

Aperitivo di benvenuto ore 11,30 in giardino a base di spritz aperol, analcolici, patatine, salatini e stuzzicherei varie.

primo: risotto alla castellana ravioli bietta e ricotta in crema di salvia

secondo: arista di maiale al forno ai funghi misti con patate arroste contorni aggiuntivi: radicchio spadone al forno e finocchi gratinati Dolce della casa Acqua, vino bibite e caffè.

MENU’ B

primo: Ravioli bietta e ricotta in crema di salvia

secondo: tagliere di formaggi misti con marmellate abbinate

contorni: patate arroste, radicchio al forno, finocchi gratinati.

DOMENICA 21 OTTOBRE AL PARCO DI MONZA

LA MARCIA NON COMPETITIVA”STRABASSOTTI”

Domenica 21 ottobre, al Parco di Monza, dalle 9 del mattino, ci sarà invece la Strabassotti, una marcia podistica non competitiva di circa due km  partendo e rientrando dal punto di ristoro alla Cascina del Sole (via Cascina del Sole, Monza). Rivolta ai bassotti e, naturalmente, ai “genitori” umani che saranno al loro fianco lungo la marcia.

L’evento è aperto a tutti ma solo su prenotazione: sono aperte le pre-iscrizioni inviando un sms o un whatsapp al numero di telefono dell’Associazione 392,6289264  comunicando nome, cognome, il numero di partecipanti più bassotti al seguito. Le pre-iscrizioni si chiuderanno il 15 ottobre.

Il giorno della Strabassotti – a partire dalle 9 allo stand dell’Associazione che si troverà davanti al bar della Cascina del Sole – sarà possibile completare l’iscrizione effettuando una donazione di 15 euro a partecipante, indipendentemente dal numero di bassotti al seguito .A questo punto verranno consegnati un pettorale da gara,un papillon per ogni bassotto al seguito, un voucher da presentare al ristoro al rientro della Strabassotti (con il quale si riceverà la food-bag contenente uno snack più bibita).

A rendere ancora più speciale l’evento ci sarà Maria Luisa Cocozza, conduttrice del programma televisivo (e rubrica del TG5) L’Arca Di Noè in onda tutte le domeniche su Canale 5 alle 13.40. La speciale “madrina” darà il via alle 10.30 alla Strabassotti e la chiuderà con la premiazione sul palco di 5 bassotti: il più giovane,il più anziano,il bassotto che arriva da più lontano,il primo classificato categoria femminile, il bassotto primo classificato categoria maschile Altri significativi momenti si vivranno con l’intervento di Francesca Cozzi, veterinaria specialista in neurologia, e – a chiusura dell’evento – di Laura Gerli e Serena Baraldi, fondatrici della Clinica Fisio4Vet. Francesca Cozzi salirà sul palco per trattare un tema molto importante: l’ernia discale, una patologia assai diffusa nella razza-bassotto.

L’intervento della coppia Gerli-Baraldi sarà invece incentrato sulla riabilitazione post intervento chirurgico e l’utilità dell’underwater treadmill (UWT) per il recupero.

Per ulteriori informazioni:

www.cuordipelo.it

onlus.cuordipelo@gmail.com

392.6289264

Visualizzazioni totali
283
Visualizzazioni odierne
1
Segnalami quando Edoardo Raspelli II pubblica qualcosa di nuovo!
( 9 Followers )
X

Segnalami quando Edoardo Raspelli II pubblica qualcosa di nuovo!

La tua email:
Articolo correlato:  A Forlimpopoli presentazione dell’edizione 2019 della Segavecchia

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *