cs2018

CALICI DI STELLE IN MOVIMENTO

Lucilla Ortani Barricaia Pietrasanta Cantine, Eventi, Vino Lascia un commentoA-   A=   A+

Un’estate decisamente “in Movimento” per i winelovers ed i vignaioli delle Cantine associate al Movimento Turismo del Vino Lombardo.  Dopo gli appuntamenti partenopei dedicati alla degustazione dei vini bianchi e rosati e quello romano dedicato ai vini estivi l’attenzione si è rivolta all’ormai famosa manifestazione CALICI DI STELLE.

Calici di Stelle 2018 si è idealmente aperta all’Anteprima Nazionale al Casinò di Venezia, organizzata da Movimento Turismo del Vino Italia, Città del Vino e Veneziaeventi.com, torna Calici di Stelle , una tradizione nata dall’idea di trasformare il periodo più poetico delle notti d’estate in un’occasione di promozione dell’Enoturismo italiano.

Il cuore ideale della manifestazione è nell’incontro tra vino e cultura, declinata in eventi, design e arte.

In virtù di ciò la Lombardia, al rientro dalla kermesse veneziana ha iniziato a regalare momenti di vini ed emozioni con gli eventi di “aspettando Calici di Stelle” nell’ultimo week end di luglio proponendo: cs2018 Danzando nelle Botti alle Tenute Tonalini Cantina Storica di Montù Beccaria con i grandiosi artisti del Centro Studi Danza di Voghera diretto da Annalisa Della Betta ( chi avrebbe osato danzare in una botte? Solo eccelsi ballerini potevano riuscirci!),  a seguire,   Prime Donne (nome di un vino)  in prima serata presso la Cantina Pastore di Torrazza Coste, sempre in Oltrepo Pavese  e degustazioni al chiaro di luna in Cantina Pietrasanta nella Collina di Milano.

Le Cantine lombarde proseguono con  gli appuntamenti di CALICI DI STELLE che saranno a Salice Terme (5 Agosto), Milano Navigli (8 agosto) e Casteggio Certosa Cantù (10 agosto).

Nello specifico : a Salice Terme, Calici di Stelle sarà nel suggestivo cuore della movida dell’Oltrepo Pavese con oltre 40 etichette in degustazione, 6 cantine presenti,  e, passeggiando, allietati dalla voce di  Max Prandi si potrà scegliere 5 proposte food tra le 15 allentanti proposte dai locali salicesi.

A Milano, sempre in Alzaia Naviglio Grande, 36 al Bellariva Restaurant sarà l’entusiasmante Valentina Bergo, ormai voce ufficiale di MTV ad allietare i winelovers milanesi e stranieri unitamente alle proposte gourmet dello Chef.

A Casteggio nella prestigiosa cornice di Certosa Cantù si terrà un concerto Jazz durante e dopo la degustazione.

E non solo: MTVL sarà ospitato fuori regione in Piemonte, a Montegioco il 4 agosto presso il Club Amici della Cantina e in Campania, al Bosco de Medici Resort & Winery di Pompei per un inedito Calici di Stelle interamente dedicato al Piedirosso e al Pinot Nero ( Cantine: Pietrasanta, Castello di Luzzano, Manuelina, Guerci e Monteliodomenica 12 agosto. 

Visualizzazioni totali
505
Visualizzazioni odierne
1
Segnalami quando Lucilla Ortani Barricaia Pietrasanta pubblica qualcosa di nuovo!
( 1 Followers )
X

Segnalami quando Lucilla Ortani Barricaia Pietrasanta pubblica qualcosa di nuovo!

La tua email:
Articolo correlato:  Il Vino per Tutti ...... Guida online ai vini d’Italia

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *