C7DC938C-8AD7-4BDF-A6FD-ED38B4507C41

La Sagra dell’Uva 2018 ha il cuore verde.

Luca Natale Agricoltura, Eventi, Territorio, Vino Lascia un commentoA-   A=   A+

Tutti i piatti, bicchieri, posate ecc. sono riutilizzabili, biodegradabili e/o compostabili e eco-friendly

(Riomaggiore, 20 Settembre 2018) – La Sagra dell’Uva 2018 si celebrerà il 21-22-23 settembre dopo 27 anni di assenza a Riomaggiore. La Sagra, che i paesani ricordano con nostalgia e affetto, riapre con il cuore tutto verde.

La rinascita della festa è stata pensata come una sagra alla rovescia dove lo scopo principale è di riunire il paese e i paesani. Un altro punto fondamentale a cui teniamo particolarmente, è quello di ricordare ai bambini le nostre radici contadine e, vista la fragilità del territorio, di dare buon esempio con un minimo impatto ambientale. A questo proposito, la Sagra è “plastic-free” cioè senza l’uso di plastica da parte dell’organizzazione.

Tutti i piatti, bicchieri, posate ecc. sono riutilizzabili, biodegradabili e/o compostabili e eco-friendly (nonché conformi alla norma EN13432). Le bandierine che addobbano il paese sono in tessuto anziché in plastica e potranno essere riutilizzate per i prossimi anni. Sono piccole scelte fatte dal Comitato ma di grande impatto ambientale. Perché l’amore per la propria terra si vede anche nei piccoli gesti.

Visualizzazioni totali
141
Visualizzazioni odierne
1
Segnalami quando Luca Natale pubblica qualcosa di nuovo!
( 8 Followers )
X

Segnalami quando Luca Natale pubblica qualcosa di nuovo!

La tua email:
Articolo correlato:  A proposito di muri a secco, semplificazione amministrativa

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *