Mistral Tour: la qualità dei servizi a prezzi accessibili

Renato Girello Archeologia, Benessere, Crociere, Viaggi Lascia un commentoA-   A=   A+

mistral1

Più di quarant’anni fa il fondatore di Mistral Tour, in collaborazione anche con il museo egizio di Torino, fu tra i primi a programmare la destinazione Egitto ed in particolare le crociere sul Nilo, un’ esperienza unica per scoprire questo Paese, una destinazione culturale che è nell’immaginario collettivo di tutti coloro che a scuola hanno sentito parlare di questo antico popolo e delle straordinarie costruzioni che hanno saputo realizzare.

Ancora una decina di anni fa erano oltre 2500 le crociere che risalivano, o scendevano, il Nilo o solcavano le acque del lago Nasser. Poi il terrorismo internazionale e la mancata sensazione di sicurezza fecero scendere verticalmente il numero dei turisti, in particolare italiani, che visitavano questa regione e così, nel 2011, fu pubblicato l’ultimo catalogo di questo Tour Operator torinese sulla destinazione.

mistral2

Ora le cose sono finalmente cambiate. E’ tornata la sensazione di sicurezza , che per altro non aveva contagiato i turisti di altre nazioni, e così ecco pronto nuovamente un catalogo, edito da Quality Group, un gruppo di tour operator nato nel 1999 cui fanno capo 8 brand: Mistral Tour, Il Diamante, Brasil World, America World, Europa World, Exotic Tour, Latitud Patagonia e Discover Australia.

Ogni marchio specializzato in una diversa area geografica del mondo ma tutti accomunati dalla passione per il viaggio e dalla volontà di unire la qualità e la cura del prodotto al dinamismo di una grande realtà.

mistral3

La navigazione sul Nilo si svolge a bordo della motonave Amarco 1, che dispone di 52 tra cabine e suites e sulla motonave Movenpick Royal Lily con 60 cabine e suites e dotata anche di una SPA, entrambe di categoria 5 stelle lusso.

Tour a partire da 8 giorni e 7 notti che prevedono una sosta al Cairo per visitare le piramidi di Giza e il museo egizio,  Luxor, Assuan e Abu Simbel e poi la crociera, con quota che partono da 1200 Euro, volo compreso. Ma sono previste anche crociere sul lago Nasser, estensioni balneari sul Mar Rosso.

Visualizzazioni totali
146
Visualizzazioni odierne
1
Segnalami quando Renato Girello pubblica qualcosa di nuovo!
( Followers )
X

Segnalami quando Renato Girello pubblica qualcosa di nuovo!

La tua email:
Articolo correlato:  Monterosso tra le spiagge più belle al mondo

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *