La via Matildica del Volto Santo nell’Atlante dei Cammini del Mibac

Luca Natale Eventi, Territorio Lascia un commentoA-   A=   A+

Dal luglio scorso, la Via Matildica del Volto Santo è ufficialmente inserita nell’Atlante Nazionale dei Cammini del MIBAC.

E’ un risultato importantissimo per il territorio di Reggio Emilia (è il primo cammino storico religioso che l’attraversa) e si rende perciò urgente accelerare le opere in corso e assumere ulteriori responsabilità e iniziative pubbliche e private sul territorio.
Il Comune di Vezzano sul Crostolo e il Parco Nazionale Tosco-Emiliano, d’intesa con la Regione Emilia Romagna, la Provincia di Reggio nell’Emilia e la Destinazione Turistica hanno organizzato domani questo convegno a cui parteciperanno tra gli altri anche Giammaria Manghi Sottosegretario alla presidenza della Regione Emilia Romagna e Andrea Corsini Assessore al Turismo della Regione Emilia Romagna.
“La Via Matildica che sta crescendo passo passo regala al territorio di Reggio Emilia una nuova attualissima connessione turistica con Mantova e Lucca, dice Fausto Giovanelli – presidente del Parco Nazionale dell’Appennino tosco emiliano- L’Appennino, tra Canossa, Bismantova, San Pellegrino e la Garfagnana è parte del percorso ma anche dei valori culturali e paesaggistici più attrattivi e competitivi.
Il Parco Nazionale coi comuni di Canossa, Casina, Carpineti, Castelnovo ne’ Monti, Toano e Villa Minozzo – sta per investire quasi 800 mila euro del POR-FESR assegnati dalla Regione Emilia Romagna e altri 130 mila dal GAL”.
Molto propositivo Mauro Bigi Sindaco di Vezzano sul Crostolo che afferma:” La Via Matildica del Volto Santo oggi è una realtà che sta incontrando un successo crescente tra i pellegrini, i camminatori e turisti. Proprio per questo diviene sempre più necessario che gli enti locali, le istituzioni, le associazioni e gli operatori privati, da Mantova a Lucca, rafforzino il proprio impegno per consolidare questa iniziativa. Il sogno è divenuto realtà ed oggi dobbiamo costruire un soggetto attrattivo all’interno di uno scenario e mercato nazionale ed internazionale in forte crescita”.

Visualizzazioni totali
109
Visualizzazioni odierne
1
Segnalami quando Luca Natale pubblica qualcosa di nuovo!
( 8 Followers )
X

Segnalami quando Luca Natale pubblica qualcosa di nuovo!

La tua email:
Articolo correlato:  SINAGRA CONCORSO “ORTI A SINAGRA”

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *