PHARINA

Angela Merolla Pizza, Pizzaioli Lascia un commentoA-   A=   A+

47321032_2183478241662686_5117723574957768704_n

di Angela Merolla

La Pizza, pietanza storica amata dai più, discussa e sempre in voga, indubbiamente è il prodotto simbolo del made in Italy all’estero. Un’arte quella di far pizza, tanto legata alla tradizione ma altrettanto volta all’evoluzione, partendo dalle farine utilizzate alle tecniche di lievi-maturazione, dalla stesura del panetto agli ingredienti che la completano.

La pizza è un tutt’uno con la città di Napoli, infatti si sa per certo, che a Napoli nel 1500 ad un pane schiacciato venne dato il nome di pizza e che insieme al Vesuvio, da sempre sono i simboli della splendida città partenopea.

Tante le filosofie relative alla realizzazione della pizza, ogni pizzaiolo ha la propria e nel nome della pizza si contemplano svariate alternative.

La Pizzeria Pharina di Capodrise in provincia di Caserta, con i suoi spazi esterni e la sala interna, vanta di una penisola a vista dove un team di validi pizzaioli capeggiato da Otello Schiavon, prepara e sforna quotidianamente le sue pizze.

I panetti nascono da un blend di farine “0” appartenenti a molini diversi, l’impasto diretto semplice subisce 30 ore di maturazione e porta un’idratazione del 72%.

Gli ingredienti selezionati per guarnire il disco di pasta, sono accuratamente scelti da Otello, che spazia tra i migliori sapori italiani.

Questi i parametri dettati dalla sua filosofia sulla pizza, ovvero, quella a lui più giusta e congeniale; ma lasciamo che ci dica di più:

Otello Schiavon

-La definisco avventura, questa strada intrapresa nel mondo della Pizza e nasce precisamente circa 5 anni fa, grazie al cuoco Paolo Bagnini de La Vignarella, un amico fraterno che mi ha avviato alla pizzeria, viste in me capacità e tanto interesse, ma non dimentico gli insegnamenti di Francesco Di Salvo.

Da Pharina mi impegno ogni giorno affinché la mia brigata sia solida e lavorino tutti in sinergia tra loro.

Propongo ai miei clienti sapori semplici, con una predilezione per i prodotti tipici della mia terra, ovvero il casertano.

Provo ad arrivare non solo al loro palato ma anche ai loro cuori con una pizza soffice e digeribile, che dalla tradizione si apre a nuove combinazioni di sapori, una pizza giovane e dinamica che non dimentica le sue radici.

www.pharina.it

Visualizzazioni totali
74
Visualizzazioni odierne
1
Segnalami quando Angela Merolla pubblica qualcosa di nuovo!
( 4 Followers )
X

Segnalami quando Angela Merolla pubblica qualcosa di nuovo!

La tua email:
Articolo correlato:  Degustì per la Quinta Tappa seleziona Molini Pizzuti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *