LOCANDINA-PREMIO

IL PREMIO DINO VILLANI ALLA BOTTEGA DEL BOCCONOTTO

Maddalena Baldini Dolci Regionali, Eventi, Premi, Senza categoria Lascia un commentoA-   A=   A+

LOCANDINA-PREMIO

L’Accademia Italiana della Cucina consegna alla Bottega del Bocconotto di Claudia Bucci il Premio Dino Villani. Sabato, 12 gennaio, alle ore 16:30, la premiazione avverrà al Parco dei Priori di Fossacesia (Ch), in presenza del delegato Nicola D’Auria e del consigliere di presidenza Mimmo D’Alessio.

Un prodotto d’eccellenza simbolo della tradizione, della provincia di Chieti e dell’intero Abruzzo: è il Bocconotto, un dolce sempre più amato e ricercato. Sabato, 12 gennaio 2019, è una data speciale visto che la Bottega del Bocconotto di Castel Frentano sarà insignita del Premio Dino Villani, uno dei più importanti riconoscimenti, annualmente attribuiti dall’Accademia Italiana della Cucina, istituzione culturale della Repubblica Italiana che, da oltre 60 anni, contribuisce al mantenimento delle tradizioni enogastronomiche delle regioni italiane. La premiazione avverrà presso il Parco dei Priori a Fossacesia, alle ore 16:30 dove, per l’occasione, Nicola D’Auria il delegato di Chieti dell’Accademia, affiancato dal consigliere di presidenza, Mimmo D’Alessio, delegato onorario, consegneranno il Premio Dino Villani a Claudia Bucci, titolare della Bottega del Bocconotto di Castel Frentano.

Il Premio Dino Villani, dedicato alla memoria di uno dei fondatori dell’Accademia, è riservato ai titolari delle aziende artigianali o piccolo-industriali che si distinguono da tempo nella valorizzazione dei prodotti alimentari italiani con alti livelli di qualità.

foto_2928

«I premi accademici – spiega Nicola D’Auria, delegato di Chieti dell’Accademia Italiana della Cucina – costituiscono la testimonianza concreta dell’impegno della nostra Istituzione nel valorizzare quelle realtà che, sul territorio, rappresentano la più schietta interpretazione del genio locale, ed esprimono la capacità di essere emblema di una tradizione che si tramanda di generazione in generazione, espressione più genuina dell’Abruzzo a tavola».

«Per me e tutto lo staff della Bottega, questo premio ha un grande valore e ci regala un’immensa soddisfazionedichiara Claudia Bucci, proprietaria dell’attività di Castel Frentano -. Da anni portiamo avanti e tramandiamo la ricchezza gastronomica della nostra terra, lavorando con determinazione per garantire l’eccellenza sulla tavola. I nostri Bocconotti stanno uscendo dai confini regionali e questo autorevole riconoscimento darà nuovi stimoli per continuare su questa strada di successi».

Per informazioni
Bucci Bottega del Bocconotto
Via dei Peligni, 6 – 66032 Castel Frentano (CH) – Italy
Tel. +39 329 66 37 857
www.bottegadelbocconotto.itinfo@bottegadelbocconotto.it

 

Visualizzazioni totali
82
Visualizzazioni odierne
1

Maddalena Baldini ha origini lunigianesi ma è stata adottata da diversi anni dal capoluogo lombardo. Dopo un percorso accademico e professionale legato alla Storia dell'Arte si lascia abbracciare dal fascino dell'enogastronomia tra vini, cantine e degustazioni. In parallelo continua il suo lavoro da giornalista con importanti testate di settore e con mensili di turismo. Dopo un lungo periodo nella redazione de Il Mio Vino, oggi è forza attiva della Trenta Editore, una casa editrice leader nelle pubblicazioni inerenti al settore Food & Beverage, segue la comunicazione della Distilleria Marzadro, scrive per Il Giorno e il magazine on-line storienogastronomiche.it. Contemporaneamente organizza eventi e Show Cooking in giro per l'Italia e si occupa della comunicazione di alcune aziende di settore.

Vedi tutti gli articoli
Segnalami quando Maddalena Baldini pubblica qualcosa di nuovo!
( 2 Followers )
X

Segnalami quando Maddalena Baldini pubblica qualcosa di nuovo!

La tua email:
Articolo correlato:  LA FESTA DEI CUOCHI SPEGNE 40 CANDELINE

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *