Amalia Cascina in Langa

Amalia Cascina in Langa sarà presente a Grandi Langhe 2019 / 28 e 29 gennaio ad Alba

Rosanna Ferraro Cantine, Degustazioni, Eventi, Vino Lascia un commentoA-   A=   A+

I professionisti del mondo del vino, nazionali ed internazionali, avranno modo di assaggiare i vini di Amalia Cascina in Langa durante la quarta edizione di Grandi Langhe che si svolgerà lunedì 28 e martedì 29 gennaio ad Alba (Cunero) presso il Palazzo Mostre e Congressi, in Piazza Medford, 3 (postazione desk 186 in Terrazza).

Grandi Langhe -che quest’anno vede la presenza di oltre 200 produttori- è la manifestazione a cadenza biennale organizzata dal Consorzio di Tutela Barolo Barbaresco Alba Langhe e Dogliani, in collaborazione con il Consorzio del Roero, per la presentazione delle nuove annate di Barolo, Barbaresco e Roero e dei vini a Denominazione di Origine Controllata del territorio delle Langhe, da quest’anno protagonisti insieme alle Docg dell’anteprima piemontese.

Assieme a Paolo Boffa, in rappresentanza dell’azienda di famiglia di Monforte d’Alba, gli ospiti valuteranno l’annata 2017 della Barbera d’Alba, del Dolcetto d’Alba e del Langhe Nebbiolo, cui saranno affiancati in degustazione anche il Langhe Rossese Bianco 2016, il Barolo Bussia 2013 e il Barolo 2014.

Ci sarà da aspettare qualche altro mese per l’assaggio dell’annata 2015 dei due splendidi cru di Barolo di “casa Boffa”, dopo che ha deciso di saltare la produzione del Bussia e del Le Coste di Monforte nella vendemmia 2014, destinando il miglior frutto dei vigneti in proprietà al Barolo “annata” presente in assaggio. La scelta coraggiosa si è rivelata azzeccata, avendo nei fatti ottenuto l’approvazione di clienti e degustatori, nazionali ed internazionali.

Grandi Langhe rappresenterà quindi una ulteriore occasione per testare la qualità di tutta la gamma vini di Amalia Cascina in Langa.

Visualizzazioni totali
41
Visualizzazioni odierne
1
Segnalami quando Rosanna Ferraro pubblica qualcosa di nuovo!
( Followers )
X

Segnalami quando Rosanna Ferraro pubblica qualcosa di nuovo!

La tua email:
Articolo correlato:  I Barolo 2013 di Amalia Cascina in Langa sono quanto di meglio possiate trovare in Italia secondo i francesi Gilbert & Gaillard

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *