Mangia Trekking al Fossati

Luca Natale Eventi, Territorio Lascia un commentoA-   A=   A+

Mangia Trekking e studenti del Fossati – Da Passano a CarraraFiere

Successo ed attenzione per l’associazione Mangia Trekking e l’istituto turistico Fossati Da Passano che sono stati invitati a partecipare al Salone del Turismo, dedicato al “vivere e camminare in libertà”.

(Manarola – sede Parco Cinque Terre, 07 Febbraio 2019) – L’associazione Mangia Trekking ha presentato con immagini “l’ Alpinismo Lento e Orizzontale”, attraverso una formula che tende a valorizzare i territori ove si sviluppa. Inoltre due studentesse, Greta Bancallari e Maila Mekbuli, dell’Istituto Turistico spezzino Fossati Da Passano, impegnate con la medesima associazione in un progetto di alternanza scuola-lavoro, hanno tenuto una conferenza all’argomento: “L’Alpinismo Lento che ha contribuito alla nascita del Turismo Lento italiano”. Con particolare riguardo ai territori dei Parchi Nazionale delle Cinque Terre e dell’Appennino Tosco Emiliano nonché dei Parchi Regionale di Porto Venere e delle Alpi Apuane. Dove le stesse hanno anche evidenziato che i recenti dati economici del relativo settore industriale, forniti dall’ European Oudoor Group ( principali aziende europee del settore alpinismo/escursionismo ) continuano ad evidenziare una positiva crescita. Una partecipazione promossa dall’importante Ente Fiere di Carrara e sostenuta da primarie aziende italiane (Aku, Camp e Lizard).

Il progetto dell’Alpinismo Lento, con diversi studenti protagonisti, ha inoltre portato una ventata di gioventù nella manifestazione,
infatti i giovani cominciano sempre più spesso ad appassionarsi all’alpinismo lento come attività sportiva. Si afferma e prosegue così, l’insieme di iniziative del Mangia Trekking, legate alla frequentazione responsabile ed alla conoscenza dei territori che dalle montagne scendono in Val di Vara e Lunigiana, verso le Alpi Apuane ed il mar Ligure, che attraverso lo sport del camminare lento, sanno sviluppare interesse, far conoscere, e porre particolare attenzione verso la storia, la cultura e le tradizioni antiche dei luoghi.

Visualizzazioni totali
80
Visualizzazioni odierne
1
Segnalami quando Luca Natale pubblica qualcosa di nuovo!
( 8 Followers )
X

Segnalami quando Luca Natale pubblica qualcosa di nuovo!

La tua email:
Articolo correlato:  Danza e ricerca al Teatro Excelsior di Reggello (FI) contro il Neuroblastoma

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *