Famiglia Zingarelli

La Riserva Famiglia Zingarelli 2015 di Rocca delle Macìe è il miglior Chianti Classico secondo Mundus Vini 2018

Rosanna Ferraro Cantine, Degustazioni, Premi, Vino Lascia un commentoA-   A=   A+

Dalla degustazione di fine estate degli esperti degustatori internazionali di Mundus Vini, The Grand International Wine Award, arriva un importante riconoscimento per il Chianti Classico Riserva Famiglia Zingarelli 2015 di Rocca delle Macìe.

La Riserva Famiglia Zingarelli, più conosciuta come “etichetta nera” di Rocca delle Macìe, è una delle storiche colonne portanti della produzione vitivinicola dell’azienda a Castellina in Chianti: la “riserva di famiglia” si produce dal 1974.

Il Chianti Classico Riserva Famiglia Zingarelli 2015 ha ricevuto la Gold Medal nell’ultimo tasting di Mundus Vini, ossia il massimo riconoscimento del Gran Premio Internazionale del Vino che si è svolto i primi di settembre, cui si affianca il merito di Best of Show Chianti Classico, ossia il miglior Chianti Classico tra quelli degustati nel Summer Tasting.

Chianti Classico Riserva Famiglia Zingarelli

Un riconoscimento di grandissima importanza per l’etichetta nera di Rocca delle Macìe che a livello internazionale si accorda con l‘eccellente giudizio espresso anche da uno degli storici degustatori di Wine Spectator, Bruce Sanderson.

E’ una fase molto felice, quindi, quella che sta attraversando il mondo Rocca, di continua raccolta di soddisfazioni che testimoniano una qualità elevata e diffusa su tutti i vini della produzione aziendale. Non solo quindi Gran Selezione (Riserva di Fizzano e Sergio Zingarelli) ma anche Chianti Classico “annata” e riserva. L’attenzione meticolosa, sia sui piccoli sia sui grandi numeri, diventa l’unica firma possibile per una azienda strutturata e di grande esperienza come Rocca delle Macìe.

 

 

Chianti Classico Riserva Famiglia Zingarelli

Visualizzazioni totali
59
Visualizzazioni odierne
2
Segnalami quando Rosanna Ferraro pubblica qualcosa di nuovo!
( Followers )
X

Segnalami quando Rosanna Ferraro pubblica qualcosa di nuovo!

La tua email:
Articolo correlato:  Sfida ai posizionamenti sempre più alti / Platinum Medal per Rocca delle Macìe al DWWA2018

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *