pragmatica-mente com

Come poter dare un senso alla vita

Rometta Benessere Lascia un commentoA-   A=   A+

Forse che il dare un senso alla vita si trova nascosto in qualche misterioso segreto? Quel che è certo è che, in tutti noi, alberga una domanda, all’apparenza, semplice che, tuttavia, con il trascorrere degli anni diventa sempre più pressante, ovvero come poter dare un senso alla vita.

pragmatica-mente com

Indubbiamente, quei vari piccoli miracoli quotidiani illuminano, il più delle volte inaspettatamente, il percorso verso il comprendere come sia possibile dare un senso alla propria esistenza. Il sito www.pragmatica-mente.com aiuta a trovare questa grande rivelazione. Se il celeberrimo drammaturgo e scrittore russo Anton Čechov, sosteneva che: “Nei certificati di nascita è scritto dove e quando un uomo viene al mondo, ma non vi è specificato il motivo e lo scopo”, l’altrettanto famoso scrittore e padre trappista Thomas Merton, ricordava come: “Non troviamo il significato della vita da soli. Lo troviamo insieme a qualcun altro”.

Come per le molte dimensioni della ricerca esistenziale, il dare un senso alla vita, non deve trasformarsi in una pia illusione. Difatti, si può essere più felici e realizzare sé stessi, scoprendo il mezzo per modellare al meglio il proprio percorso. Ovviamente, per far ciò, è richiesta una grande dose di umiltà e una forte autocoscienza.

Sia il desiderio di rimanere in vita e sia la ricerca del piacere, sono parte delle forze che animano ciascuno essere umano, ma, anche il realizzare sé stessi dando un senso alla propria esistenza è un’ altrettanta potente forza. Alle volte, una forte frustrazione, una profonda insoddisfazione, sono elementi che impediscono di dissetare tutti coloro i quali sono in cammino alla scoperta del significato della propria esistenza. In conclusione, il sito www.pragmatica-mente.com, è un eccellente punto di riferimento sul come poter dare un senso alla vita.

Visualizzazioni totali
57
Visualizzazioni odierne
1
Segnalami quando Rometta pubblica qualcosa di nuovo!
( 1 Followers )
X

Segnalami quando Rometta pubblica qualcosa di nuovo!

La tua email:
Articolo correlato:  Il Parkinson non ferma la vita: a Bergamo una mostra dell'Ass. Italiana Parkinsoniani

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *