Konsumer: al via il Congresso regionale in Puglia. Focus sanità e tutela del risparmio.

saracolonna Eventi Lascia un commentoA-   A=   A+

download

 

La sanità pubblica è sempre più lontana dai cittadini. La vicenda del risparmio tradito e dei truffati dalle istituzioni previdenziali è problema serio che va affrontato con consapevolezza e responsabilità. Sono questi i temi dell’Assemblea nazionale di Konsumer, associazione per la difesa dei diritti dei consumatori ed utenti, che si svolgera’ dal 29 al 30 marzo in Puglia.
A parlare in un convegno, ospitato a Bari, saranno esperti provenienti da tutta Italia, in particolare, sarà l’Avv. di Parma Giovanni Franchi, una lunga carriera nella protezione dei diritti del malato e del consumatore , ad intervenire in rappresentanza di Konsumer Emilia Romagna.
Sono previste tre tavole rotonde con focus su agro-alimentare, sanità, credito e previdenza. Temi cruciali verso cui l’attenzione del cittadino è all’ordine del giorno. L’incontro, infatti, accenderà i riflettori su argomenti caldi come le novità nel campo della tutela sanitaria e del credito al consumo ma sarà anche l’occasione per un confronto sulle future prospettive delle attività, in crescita, di Konsumer, associazione nazionale dei consumatori, da anni impegnata ad offrire soluzioni giuridiche efficaci per la difesa dei diritti del cittadino.
Al dibattito, introdotto dalla Dott.ssa Daniela della Valle, presidente regionale di Konsumer Puglia, parteciperanno
il Presidente di Green Network., dott. P. Saulli, , il CEO di Locare, dott. A. Napoli, la
dott.ssa F. Portincasa diAQP e l’ Assessore Mobilità Regione Puglia, dott. G. Giannini per la parte istituzionale. Doveroso è l’elenco degli esperti che interverranno: dott. G. Sicolo, Presidente Italia Olivicola; il Col. C. Ciavarella (GdF – Contraffazioni); Dott. Tarantino e Dott. A. Guarini per il tema Donazione, miti e verità; il dott. A. Di Folco e la dott.ssa D. della Valle illustreranno luci e ombre del Funzionamento Sistema sanitario – Servizi e Disservizi; l’ Avv. G. Franchi parlera’ di Diritti del Malato cronico, campo dove è leader di settore, registrando innumerevoli cause vinte all’attivo.
La tavola rotonda “credito e previdenza” è moderata dal Direttore Metropoli Notizie, On.L. Marengo, e vede la presenza dell’ Avv. M. Melpignano di Konsumer Italia ( Diritti correntisti e azionisti); dott. F. Premuti di Konsumer Italia (Previdenza Complementare ); prof. M.T. Paracampo (La tutela del consumatore nell’epoca del fintech). Le conclusioni sono affidate al Presidente Nazionale Konsumer Italia, dott. Fabrizio Premuti.

Visualizzazioni totali
148
Visualizzazioni odierne
1
Segnalami quando saracolonna pubblica qualcosa di nuovo!
( 1 Followers )
X

Segnalami quando saracolonna pubblica qualcosa di nuovo!

La tua email:
Articolo correlato:  Simulazione emergenza ambientale nell’AMP delle Cinque Terre.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *