1074c5a5-7696-486d-be0a-ee6d76fe7f55

Tenuta Cocci Grifoni entra nel gruppo di The Grand Wine Tour

Well Com Cantine, Turismo, Vino Lascia un commentoA-   A=   A+

Tra le colline della Marche, nel cuore del Piceno, sorge Tenuta Cocci Grifoni. Un luogo dove il tempo sembra essersi fermato per preservare gli antichi borghi rinascimentali e i tempi della natura.

Proprio qui nel 1933 Guido Cocci Grifoni decise di stabilirsi con la sua famiglia. Trent’anni dopo la casa di famiglia venne ristrutturata per dare vita all’azienda vitivinicola Tenuta Cocci Grifoni.

In quegli anni Guido Cocci Grifoni stava infatti per realizzare il suo più grande sogno:  produrre un grande vino bianco riscoprendo un antico vitigno autoctono che rischiava di essere dimenticato, il pecorino

Da allora la famiglia Cocci Grifoni continua a guidare la tenuta secondo i valori del suo fondatore: la salvaguardia del patrimonio naturale del Piceno e la valorizzazione dei suoi vitigni autoctoni.

Fedele a questi principi, al fine di tutelare la biodiversità del territorio, oggi la Tenuta cura non solo vigneti ma anche oliveti, campi di grano e aree boschive.

Tenuta Cocci Grifoni è una delle cantine che fanno parte dell’Associazione The Grand Wine Tour

 The Grand Wine Tour
Inspiring excellence in Italian wine tourism
 

www.thegrandwinetour.com

Visualizzazioni totali
48
Visualizzazioni odierne
1
Segnalami quando Well Com pubblica qualcosa di nuovo!
( Followers )
X

Segnalami quando Well Com pubblica qualcosa di nuovo!

La tua email:
Articolo correlato:  CON L'ANNATA 2015 RINASCE IL TESTAROSSA IL GIOIELLO DELLA CANTINA LA VERSA PER RILANCIARE L'OLTREPO' PAVESE

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *