CACCIATORI DI TESORO (E DI LIBERTA’): AL VIA IL CICLO DI EVENTI DELLA CALIFORNIANA LAGUNITAS NEL NOME DI WALDOS’ SPECIAL ALE

Redaclem Eventi Lascia un commentoA-   A=   A+

Lagunitas Brewing Company celebra la sua referenza Waldos’ Special Ale nell’iconico mese di aprile con 10 imperdibili serate in tutta Italia. E, a seguire, appuntamento il 22 aprile con “Aperitivo Al Verde Festival”

Cosa resta di un sogno di gioventù? Niente. O forse tutto. Lagunitas, il celebre brand che ha rivoluzionato il mondo birrario americano nato dall’irriverente birrificio di Petaluma, nella soleggiata California, vi invita a scoprirlo, fino al 20 aprile, con Waldos’ Special Ale, la birra più felice mai prodotta dalla Lagunitas Brewing Company. Con una data – quella di chiusura – particolarmente iconica: il 20 aprile, o anche 4:20, come direbbero gli americani. Perché? Per scoprirlo, bisogna fare un passo (o più) indietro.

È il 1971 e in California soffia forte il vento degli hippy. Cinque studenti partono alla ricerca di un intrigante giardino segreto – o, per meglio dire, di un florido campo di marijuana – sulle colline di West Marin, dandosi appuntamento ogni giorno alle 4:20. Stretti in una Impala del ’66, viaggiano ogni pomeriggio, senza arrivare mai alla meta. Il “tesoro” resta nascosto, anche se in compenso le “4:20” diventano un codice rappresentativo per i randagi e i sognatori di tutto il mondo. E allora ecco: il 4, come l’iconico mese di aprile, e il 20, come il giorno in cui si chiudono gli eventi lanciati da Lagunitas per celebrare la goliardica ricerca del giardino segreto dei cinque giovani sognatori.

Perché dal loro vivere oltre gli schemi, è sbocciata, qualche anno più tardi, nel 2011, con la complicità del birrificio Lagunitas, le cui referenze sono portate in Italia da Dibevit Import, realtà specializzata da vent’anni nell’importazione e distribuzione di birre speciali provenienti da tutto il mondo, la bionda piccante Waldos’, dedicata a tutti gli indomiti cacciatori di tesori. Erbacea, botanica, con 11,3% di alc. vol e un sapore ricco di libertà, Lagunitas celebra la Waldos’ con un ciclo di 10 serate: dal 10 al 12 aprile a Milano, al Nidaba (10/04), all’Offside (11/04) e all’Abnormal (12/04), il 14 aprile al Griffin’s di Modena, il 15 aprile di nuovo a Milano a La Strada, il 16 aprile al Reddog di Rezzato (BS), il 17 aprile alle Officine Sbiellate di Milano, il 18 aprile al Cantiere di Lecce, il 19 aprile al Santa Giulia di Torino e il 20 aprile, come anticipato, al Au Vieux Stras di Milano.

Ma le serate con Waldo’s non sono che l’inizio perché Lagunitas, terminato il ciclo dedicato agli hippy californiani, rinnova l’appuntamento già per il 22 aprile con “Aperitivo al Verde Festival” a Villa Caprera, Castello di Godego (TV), la kermesse della musica, tra soft house e future beats, ispirata alla pace e alla bellezza. Impossibile mancare, per i treasure hunters e non.

www.dibevit.it   –   www.bieretheque.it   –   www.beviresponsabile.it

DIBEVIT IMPORT. Da 20 anni Dibevit Import mette a disposizione di grossisti e locali pubblici di tutta Italia una vasta gamma di prodotti selezionatissimi del panorama birrario internazionale e gli strumenti più idonei per la loro corretta somministrazione, anche attraverso corsi specializzati. Nel portafoglio di Dibevit Import ci sono circa 200 birre, importate da diversi Paesi europei, oltre alle italiane (Birra Moretti Selezione Riserva da 75cl: Grand Cru, Lunga Maturazione, Grani Antichi; e la gamma Cervisia: Camallo, Mozzo, Ciurma). Specializzata nell’importazione dei prodotti delle più importanti birrerie belghe e tedesche e principale partner dei prodotti di linea inglese, Dibevit Import (www.dibevit.it) è una società del Gruppo HEINEKEN Italia.                                                                                                        

 

Visualizzazioni totali
45
Visualizzazioni odierne
1
Segnalami quando Redaclem pubblica qualcosa di nuovo!
( Followers )
X

Segnalami quando Redaclem pubblica qualcosa di nuovo!

La tua email:
Articolo correlato:  Salsa Mou alla birra IMPERIAL BARRICATA e Prescinseua - IMOUMPERIAL

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *