La braceria Mannaia punta sulla carne di vacca finlandese, definita la “Wagyu europea”

Laura Gambacorta Bracerie, Carne, Hamburger, Locali Lascia un commentoA-   A=   A+

Carne di vacca finlandese

La braceria Mannaia di Marcianise per l’estate punta sulla carne di vacca finlandese,

definita la “Wagyu europea” per la sua elevata marezzatura

 Il menu è firmato dal re del barbecue Venerando Valastro

Continua inarrestabile il percorso di arricchimento della selezione di carni da parte di Mannaia Hamburgeria & Braceria di Marcianise (Ce) che nel nuovo menu aggiunge un’altra preziosa chicca alla sua proposta, la carne di vacca finlandese, considerata la “Wagyu europea” per la sua elevata marezzatura che ricorda quella delle carni giapponesi. Anche questo nuovo inserimento in carta è frutto della collaborazione col noto griller napoletano Venerando Valastro che dallo scorso autunno firma i menu della braceria di Marcianise nata nel 2016 ad opera di Pasquale Cascone, della moglie Isabella e dei figli Alfonso e Andrea.

Il menu estivo, però, accanto all’ampliamento della selezione delle carni per griglia, riserva anche diverse altre interessanti novità create da Valastro che, pur non rinnegando la tradizione mediterranea, ama spaziare tra le cucine di tutto il mondo. Di chiara ispirazione nipponica, infatti, sono gli originali Maki-roll del macellaio (roll di riso giapponese con carpaccio di fassona piemontese e cuore di carota e sedano in agrodolce) mentre di evidente impronta messicana sono i piccanti Taco fresh con straccetti di pollo, pico de gallo, fettine di lime e mayo al chipotle.

Mannaia - interno

Ricca anche l’offerta di piatti di carne con ben nove proposte tra cui il Lomo en sal alla fiamma, un filetto alle erbe cotto sotto sale e fiammeggiato alla tequila, e il Carpaccio “sbagliato” con spuma di rucola, fonduta di formaggio e buccette di limone.

Spicca per originalità anche la proposta dei dessert con cui terminare in dolcezza il percorso di degustazione. La scelta dei Cascone è ricaduta su un intrigante dolce caratteristico del foggiano, la Passionata, realizzato dalla pasticceria Casoli di Troia (Fg) con una crema di ricotta ottenuta da tre tipi di latte (mucca, pecora e bufala) avvolta da una pasta di mandorle pugliesi e adagiata su una base di pasta biscuit.

Completa l’offerta di Mannaia una carta dei vini, realizzata in collaborazione con l’Enoteca Il Torchio, che annovera 50 etichette esclusivamente italiane accompagnate da un’interessante selezione di birre che comprende alcune produzioni artigianali.

Mannaia Hamburgeria & Braceria

Viale Evangelista, 128

Marcianise (Ce)

Tel. 0823 155 0369

Contatti stampa:

Laura Gambacorta

349 2886327

lauragambacorta@gmail.com

Visualizzazioni totali
102
Visualizzazioni odierne
1
Segnalami quando Laura Gambacorta pubblica qualcosa di nuovo!
( 2 Followers )
X

Segnalami quando Laura Gambacorta pubblica qualcosa di nuovo!

La tua email:
Articolo correlato:  DOMENICA 17 FEBBRAIO SU CANALE 5 LE CARNI BOVINE NEL VERONESE

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *