Presentazione sito Gusta Cherasco e Ambasciatore di Gusta Cherasco Fabrizio Salce 6 maggio 2019 (8)

Fabrizio Salce Ambasciatore di Gusta Cherasco

Marisa Quaglia Eventi, Locali, Premi, Turismo Lascia un commentoA-   A=   A+

Il giornalista Fabrizio Salce Ambasciatore di “Gusta Cherasco”

Presentato il sito web dell’associazione che promuove le eccellenze del territorio

Gusta Cherasco ha fatto un altro passo avanti. Dopo la guida tascabile dove sono illustrate le tante eccellenze cheraschesi, la presenza fissa nello spazio dedicato al Piemonte nell’area partenze dell’aeroporto di Orio al Serio (Bergamo), ora l’associazione presieduta da Umberto Ferrondi ha anche un sito dove il turista può trovare tutte le informazioni relative all’accoglienza, alla ristorazione, all’enogastronomia del territorio. Il sito, realizzato e donato all’associazione da Amedeo Testa, ha una grafica accattivante, è facilmente fruibile anche da tutti i dispositivi mobili, offre una panoramica completa delle realtà che si possono trovare nella città delle Paci, dai prodotti tipici ai ristoranti, agli alberghi, allo svago. Per ogni locale si possono trovare, oltre che la descrizione, anche informazioni per le prenotazioni. I prodotti tipici sono minuziosamente descritti. Il sito internet è stato presentato lunedì 6 maggio 2019 nella sala del consiglio comunale. E’ stata questa anche occasione per conoscere la De.Co. (denominazione comunale), recentemente istituita dal Comune per valorizzare i prodotti tipici del territorio.

“Impegnarsi, promuovere eventi, avere prodotti eccellenti non è sufficiente se poi tutti questi sforzi non vengono raccontati” ha salutato il presidente Ferrondi, presentando Fabrizio Salce, giornalista, che ha ricevuto il titolo di “Ambasciatore di Gusta Cherasco”, riconoscimento conferito lo scorso anno a Ferruccio Dardanello. La motivazione scritta sulla pergamena consegnata a Salce con il medaglione: “Per la passione e competenza con cui svolge la professione giornalistica e per l’attenzione che ha sempre rivolto nei confronti di Cherasco e delle sue eccellenze enogastronomiche”. Salce nel ringraziare ha citato una frase significativa di Primo Levi sull’informazione, sottolineando quanto sia importante fare comunicazione corretta al fine di rendere il lettore consapevole ma soprattutto libero di decidere su qualsiasi argomento.

Il vicesindaco Carlo Davico oltre ad esprimere le felicitazioni al giornalista per il riconoscimento avuto, ha sottolineato quanto sia importante per il territorio il settore turistico e come l’Amministrazione ha sempre creduto in questo e investito affinchè le proposte fossero di qualità.

Come finale di serata non poteva mancare l’aperitivo e poi la cena in uno dei locali di Gusta Cherasco dove è arrivato anche il sindaco Claudio Bogetti, che non ha potuto prendere parte alla cerimonia essendo impegnato in un altro appuntamento istituzionale, ma ha voluto congratularsi e ringraziare personalmente Fabrizio Salce per la professionalità con cui svolge il suo lavoro e la vicinanza a Cherasco e alle sue eccellenze. Presentazione sito Gusta Cherasco e Ambasciatore di Gusta Cherasco Fabrizio Salce 6 maggio 2019 (8) Presentazione sito Gusta Cherasco e Ambasciatore di Gusta Cherasco Fabrizio Salce 6 maggio 2019 (1) Presentazione sito Gusta Cherasco e Ambasciatore di Gusta Cherasco Fabrizio Salce 6 maggio 2019 (14)

Visualizzazioni totali
144
Visualizzazioni odierne
1
Segnalami quando Marisa Quaglia pubblica qualcosa di nuovo!
( Followers )
X

Segnalami quando Marisa Quaglia pubblica qualcosa di nuovo!

La tua email:
Articolo correlato:  iSchool è on the road!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *