festa5 (2)

Come organizzare dei laboratori creativi per la festa di compleanno del vostro bambino

Marco Viroli Eventi, Feste, Territorio Lascia un commentoA-   A=   A+

festa5 (2)I laboratori creativi per bambini sono una preziosa occasione per i più piccoli per trascorrere il proprio tempo e per imparare divertendosi. Sono una idea carina da proporre ad una festa di compleanno.

Se desiderate rivolgervi ad un servizio specializzato in truccabimbi, palloncini, animazioni e laboratori per bambini, potete rivolgervi a il Bellu della festa a Forlì.

Se, invece, desiderate occuparvi voi dell’animazione della festa di compleanno di vostro figlio, allora il numero di lavoretti che si possono realizzare con i bambini durante una festa è pressoché infinito, basta solo dare spazio alla fantasia e all’immaginazione.

Si possono utilizzare tanti materiali, dalle conchiglie ai sassi, e realizzare giochi, oggetti e piccole decorazioni con cui impreziosire la cameretta o una stanza della casa. In qualunque posto ci si trovi ci si può divertire costruendo, ad esempio, un bell’aquilone. Servono solo un sacchetto per la spazzatura, alcuni fogli di carta, due bastoncini di legno, una corda e del nastro adesivo. Assemblando tutti questi elementi, si otterrà un gioco intramontabile, coloratissimo e fatto interamente con materiali di riciclo.

Tra i lavoretti creativi per bambini vi sono anche gli origami, che si possono ottenere dalla carta e a cui si possono dare tante forme e colori diversi.

Un’altra alternativa per i lavoretti con la carta è l’album fotografico: il bambino può colorare dei fogli sui cui va ad incollare delle foto, magari delle vacanze estive appena trascorse o dei momenti più divertenti, e mettere insieme queste pagine, ad esempio con un nastro, per creare un bel libro dei ricordi.

Si possono utilizzare le conchiglie per creare collane o simpatiche faccine. Per richiamare il tema del mare, si può proporre ai più piccoli di realizzare delle barchine di carta da colorare e personalizzare con piccole decorazioni.

Un pacco di cannucce colorate può diventare un gran tesoro nelle mani di un bambino. Ad esempio si possono costruire delle simpatiche cornici: disegna il perimetro interno della cornice su un foglio il bianco; il bambino potrà cospargere l’area da decorare con colla vinilica e poi incollare secondo il suo gusto i pezzetti di cannuccia, come fosse un mosaico. L’effetto è più bello se, sopra il primo strato, se ne farà un secondo.

Se avete le idee chiare su quali attività far fare ai vostri piccoli invitati, ma non sapete dove poter festeggiare, allora vi consigliamo la sala per feste “IL PARCO” del Peter Pan di Forlì, nel cuore del Parco Urbano ed immersa nel verde con un’ampia sala, ideale per festeggiare compleanni, battesimi ed ogni ricorrenza.

 

Visualizzazioni totali
62
Visualizzazioni odierne
2
Segnalami quando Marco Viroli pubblica qualcosa di nuovo!
( Followers )
X

Segnalami quando Marco Viroli pubblica qualcosa di nuovo!

La tua email:
Articolo correlato:  Domenica festa al Santuario Madonna Montenero a Riomaggiore

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *